I RIBELLI DELLO SPAZIO – Capitolo 4

Capitolo 4

Riunitisi con Obi-Wan Kenobi da Obi-Wan Kenobi; R2-D2, C-3PO, Luke, Han, Chewbacca e Mega Man; Mega Man, Luke, Han e Chewbacca hanno bisogno di recuperare le energie perse in combattimento. Ma mentre Luke, Han, Chewbacca e Obi-Wan mangiano; Han dice a Luke:

“Ma come fa Mega Man a recuperare le sue energie perse in battaglia?”

Luke dice a Han:

“Io non lo so! Ma dovrebbe saperlo R2-D2 o no? Vero C-3PO?”

C-3PO dice a Luke:

“Si, padrone! R2-D2 mi dice che lui ha le istruzioni registrategli dal dottor Light! Io so cosa fare! Guardate!”

C-3PO mostra che R2-D2 ha un bottone addosso che nessuno avrebbe mai notato. C-3PO preme il bottone e a R2-D2 si apre la testa come un coperchio. Veramente incredibile. R2-D2 contiene all’interno della sua testa delle capsule apposta per Mega Man. C-3PO dice a Luke:

“Padrone…Queste capsule sono da applicare addosso a Mega Man per fargli recuperare le energie perse in combattimento!”

Infatti, dopo poco tempo che Luke ha messo addosso a Mega Man delle capsule contenute nella testa di R2-D2; Mega Mega recupera tutte le sue forze. Ma non c’erano solo delle capsule blu nella testa di R2-D2; ma ci sono anche tre capsule rosse.

Luke dice a C-3PO:

“Ehi…C-3PO! Ma cosa sono queste capsule rosse? A che servono queste tre capsule rosse?”

C-3PO interpretando il linguaggio di R2-D2 spiega:

“Queste tre capsule rosse da applicare addosso a Mega Mega e dopo rimuoverle servono a delle funzioni specifiche!”

Han dice a C-3PO:

“Si! Ma a cosa? Spiegati!”

C-3PO dice a Han e Luke:

“Queste tre capsule che devono essere messe addosso a Mega Man gli danno delle capacità che prima Mega Man non aveva; ovvero questa capsula dà a Mega Man la capacità di materializzare una slitta jet per farlo viaggiare nell’aria! Questa capsula farà materializzare a Mega Man una piattaforma per camminare sui muri, infatti questa capsula farà salire Mega Man verso nuove altezze, anche se per usarla Mega Man dovrà trovarsi vicino a un muro! Invece la capsula della piattaforma di levitazione applicata a Mega Man può fare materializzare fino a tre piattaforme per volta grazie alle quali Mega Man arriverà in luoghi altrimenti irraggiungibili!”

Veramente sbalorditi Han, Luke e Obi-Wan. Obi-Wan dice a Luke:

“Questo androide è veramente incredibilmente fantastico! Molto interessante! Bravo Luke che l’hai saputo trovare e attivare!”

Han dice a Obi-Wan:

“Fortuna che tu non c’eri con noi! Non hai idea di cosa ci ha fatto passare questo androide! Vero Chewbacca?”

Chewbacca che non sa parlare emette un verso acuto di disapprovazione. Luke dice a Han:

“Però devi ammettere che senza di lui noi nemmeno saremmo qui!”

Han dice a Luke:

“Il problema non era solo arrivare fin qui, ma dimentichi un dettaglio! Non ci serviva solo tornare qui da Obi-Wan e far rafforzare il tuo caro Mega Man con i suoi super poteri; ma c’è la mia astronave Millennium Falcon ancora sotto sequestro dall’impero! Noi non possiamo raggiungere Stella Morta e liberare la principessa Leia!”

Luke dice a Han:

“Già! Certo niente ricompensa per te! A te non importa di nessuno al di fuori di te! Tu fai tutto questo solo per una ricompensa come d’accordo! Io l’avevo dimenticato! Tu sei sempre il solito egoista!”

Han dice a Luke:

“Io ho più guai di prima da quando io ti ho incontrato in quella maledetta e malfamata cantina a Mos Eisley! Mi è stata sequestrata l’astronave e come faremo noi a riprendercela e fuggire?”

Obi-Wan dice a Han:

“Sta’ calmo! Io sento una grande forza con voi! Mega Man è molto più potente di prima! Grazie a Luke, Mega Man non solo ci è stato d’aiuto fino ad ora, ma ad aiutarlo lui ci aiuterà e grazie a te, Luke e Chewbacca; Mega Man ha acquisito i poteri dei nemici capi sconfitti da lui e oltre a saper usare per proprie capacità le capacità acquisite dai nemici sconfitti da lui; per ricompensa il dottor Light ha premiato Mega Man con le capsule di queste tre capacità speciali oltre alle capsule per fargli recuperare le energie perse combattendo e quindi la forza è possente con noi perché dalla prossima volta io verrò con voi insieme ai droidi R2-D2 e C-3PO perché è troppo rischioso che io resti qui con loro e soprattutto voi avete bisogno di me perché oltre al fatto che i nostri nemici potrebbero non solo aumentare ma diventare pure più forti; io devo aiutarvi a liberare Leia ed a affrontare Wily e Darth Vader; perché come Mega Man ha un conflitto precedente con Wily, io ho un conflitto precedente con Darth Vader! Io ci sarò e noi tutti insieme riposati e rigenerati dovremo andare all’aviorimessa e prendere con la forza la tua astronave e fuggire su Stella Morta!”

Han dice a Obi-Wan:

“Si, tu hai ragione maestro Kenobi…Ma come noi dovremo fuggire su Stella Morta poi noi dovremo pure fuggire da Stella Morta!”

Luke dice a Obi-Wan:

“Maestro! Han ha ragione su questo!”

Obi-Wan dice:

“Si! Giusto! Questo significa che noi dopo essere stati su Stella Morta ed aver liberato la principessa Leia Organa; noi dovremo distruggere Stella Morta!”

Han dice a Obi-Wan:

“Fantastico piano! Ma come?”

Obi-Wan dice a Luke:

“Rispondigli!”

Luke dice a Han:

“Io sono un pilota di X-Wing!”

Han dice a Luke e Obi-Wan:

“Si! Magnifico sul serio! Ma come faremmo senza arrivare alla mia astronave Millennium Falcon?”

Luke dice a Han:

“Sta’ tranquillo! Noi ce la faremo in qualche modo!”

Obi-Wan dice a Han e Luke:

“La forza è poderosa con noi!”

Dopo alcuni giorni…Organizzata la missione di andare a prendere con la forza l’astronave Millennium Falcon sorvegliata e sequestrata dalle forze dell’impero invasore; Luke, Han, Chewbacca, Obi-Wan, Mega Man, R2-D2 e C-3PO devono andare all’aviorimessa per prendere di nascosto l’astronave del capitano Han Solo e fuggire su Stella Morta per salvare la principessa Leia Organa.

Così, armati come di dovere con spada laser sia Luke che Obi-Wan, Luke munito anche di pistola laser come Han e Chewbacca. Mega Man ha il suo armamento incorporato che ora lo rende ancora più temibile e più possente di prima, soprattutto con le sue nuove tre abilità oltre agli 8 poteri dei robot capi nemici sconfitti.

Entrando furtivamente nell’aviorimessa dell’impero, i nostri eroi vedono l’astronave Millennium Falcon ben sorvegliata dai soldati stormtroopers. I soldati stormtroopers sono molti, perché l’impero galattico aveva previsto che il contrabbandiere Solo avrebbe prima o poi tentato di riprendersi con la forza la sua astronave giustamente sorvegliata continuamente non solo per impedirgli la fuga ma anche per catturarlo insieme a Chewbacca e tutti i suoi amici ribelli. I nostri eroi tentano di nascosto di avvicinarsi all’astronave sequestrata senza attirare l’attenzione dei soldati stormtroopers e chissà di chi altri. Con l’inganno e con il dovuto silenzio per evitare di sparare anche un solo colpo laser; i nostri eroi tentano pian piano di avvicinarsi all’astronave sequestrata e neutralizzare gli stormtroopers.

Ma all’improvviso…Ma che succede? All’improvviso compaiono due strani robot, uno bianco e uno blu che cominciano a sparare non sui ribelli ma sugli stormtroopers.

Ma allora questi due robot non sono stormtroopers e quindi nemmeno al servizio dell’impero, anzi contro addirittura? Ma chi sono il robot bianco e quello blu?

I ribelli dello spazio non sanno che fare. C’è un grosso imprevisto nel piano di recupero dell’astronave e di fuga con la stessa astronave. C-3PO e R2-D2 devono tenersi lontani dalla portata della sparatoria non sapendo combattere. Gli attacchi furtivi sono inutili ora e pure le spade laser; perché bisogna per forza attaccare da lontano sparando. Mega Man usa tutte le sue capacità ed anche le ultime capacità nuove acquisite. Mega Man materializza la piattaforma per camminare sui muri per portare Obi-Wan fuori gittata dagli spari di raggi laser. Mega Man materializza la slitta jet in modo che volando sulla slitta, Mega Man possa sparare a tutti i soldati dell’impero stando Mega Man sulla slitta jet. Per tenere al sicuro R2-D2 e C-3PO; Mega Man materializza due piattaforme di levitazione, ovvero una piattaforma per R2-D2 e una piattaforma per C-3PO in modo che tenendoli entrambi sollevati a mezz’aria essi siano fuori gittata dei raggi laser e quindi al sicuro da qualsiasi sparo che rechi loro danno. Mega Man usa le sue capacità dei robot capi sconfitti. Han spara con la sua pistola laser. Chewbacca spara con la sua pistola laser. Obi-Wan non può difendersi solo con la sua spada laser, quindi Obi-Wan si deve fare difendere da Mega Man. Ma la cosa più strana è che il robot bianco e il robot blu a differenza degli stormtroopers non aspettavano i ribelli per catturarli ma per aiutarli. Ma perché? Dopo una lunghissima sparatoria con Mega Man, Luke, Chewbacca e Han contro gli stormtroopers; stormtroopers che ce ne erano anche di nascosti per l’agguato per catturare i ribelli; fortuna che i ribelli vengono aiutati dai due strani robot combattenti apparsi a sorpresa e totalmente imprevisti dai ribelli dello spazio per andare a prendere l’astronave sorvegliata e sequestrata. Ovviamente, i due strani e sconosciuti robot non possono essere lasciati lì nell’aviorimessa sorvegliata dagli stormtroopers che continuano a sparare verso i ribelli. Vinta la sparatoria dai ribelli dello spazio con l’aiuto dei due strani e sconosciuti robot di cui uno bianco e uno blu; tutti insieme riescono a fuggire a bordo dell’astronave Millennium Falcon. Durante il lungo viaggio per Stella Morta; a bordo dell’astronave Millennium Falcon; c’è tutto il tempo del viaggio per fare le presentazioni. Intanto che Han e Chewbacca sono ai comandi dell’astronave Millennium Falcon; Luke, Obi-Wan e Mega Man insieme a R2-D2 e C-3PO tentano di capire chi siano i due sconosciuti robot che abbiano aiutato i ribelli dello spazio non solo a rendere possibile il raggiungimento dell’astronave sequestrata ma anche poterne fare la fuga con essa. La cosa ancora più incredibile è che i due sconosciuti robot sappiano parlare in modo comprensibile anche per Obi-Wan, Luke, Han e Mega Man. Luke dice al robot bianco:

“Ma voi due chi siete? Perché ci avete aiutato a recuperare questa astronave sequestrata dall’impero invasore e soprattutto perché ci avete aiutato a fuggire?”

Il robot bianco dice a Luke:

“Io sono RD008!”

Il robot blu dice a Luke:

“Io sono RC011!”

Obi-Wan dice a RD008:

“Ma chi siete?”

RD008 dice a Obi-Wan:

“Noi siamo probotectors! Robot combattenti al servizio della protezione del pianeta Terra!”

Luke dice a RC011:

“Pianeta Terra? Che pianeta è?”

RC011 dice a Luke:

“Il pianeta Terra è lontanissimo dal pianeta in cui noi ci siamo incontrati e vi abbiamo aiutato non solo a recuperare questa astronave ma anche a fuggire!”

Obi-Wan dice a RD008:

“Quindi voi probotectors proteggete la Terra e lì sono tutti come voi gli abitanti?”

RD008 dice a Obi-Wan:

“No! Assolutamente no! Noi probotectors siamo robot progettati da esseri umani terrestri molto somiglianti a te!”

Meravigliato Luke dice a RC011:

“Ma allora voi due siete androidi combattenti come il mio amico Mega Man e progettati da un essere umano?”

RC011 dice a Luke:

“Si! Ma voi tutti siete ribelli dello spazio; e noi due probotectors vi abbiamo cercato e soprattutto aiutato perché una missione segreta terrestre ci fu data per evitare che l’impero galattico invasore raggiunga il pianeta Terra già invaso da una forza aliena proveniente dalla galassia della apocalisse!”

Sbalorditi Luke e Obi-Wan capendo la situazione dei due probotectors ovvero come la propria di doversi difendere da invasori. Luke dice a RD008:

“Ma come possiamo noi ricambiare il vostro aiuto?”

RD008 dice a Luke:

“Noi dobbiamo andare nelle Isole Galga e sterminare gli invasori! Confidando nel vostro aiuto! Ma come vi chiamate tutti voi?”

Luke dice:

“Io sono Luke Skywalker, figlio di Anakin Skywalker, io sono un cavaliere jedi difensore dei deboli e della libertà! Io sono un pilota di velivolo X-Wing! Io combatto le forze dell’impero e noi tutti dobbiamo andare su Stella Morta per sconfiggere l’impero invasore e liberare la principessa Leia Organa prigioniera su Stella Morta!”

Obi-Wan dice:

“Io sono il cavaliere jedi Obi-Wan Kenobi e maestro di Luke Skywalker! Io combatto per liberare la principessa Leia Organa e soprattutto per sconfiggere il mio acerrimo nemico lord Darth Vader che è l’imperatore a capo dell’impero galattico invasore!”

C-3PO dice:

“Io sono C-3PO androide al servizio di padron Luke e lui è R2-D2 che può essere interpretato solo da me!”

Mega Man dice:

“Io sono Mega Man al servizio dei ribelli dello spazio per sconfiggere oltre a lord Darth Vader anche il suo alleato dottor Wily! Io fui creato dal dottor Light! Io ho molte capacità, oltre a sparare io posso assimilare e poi poter usare le capacità dei capi nemici robot che io sconfiggo ma solo quelli costruiti dal dottor Wily! Io posso materializzare anche una slitta jet, una piattaforma per camminare sui muri e fino a tre piattaforme di levitazione alla volta!”

RC011 dice a Luke:

“Chi sono invece quei due alla guida?”

Luke dice a RC011:

“Quello umano è il capitano di questa astronave, lui è Han Solo e quello peloso è il suo fedele amico Chewbacca! Entrambi sono contrabbandieri!”

Obi-Wan dice a RD008:

“Noi vi aiuteremo! Specialmente dopo quello che ci avete fatto! Noi aiuteremo voi a liberarvi dai vostri invasori e voi ci aiuterete a liberarci dai nostri!”

Accordo concluso. Ma che succede? Si sentono dei fortissimi urti all’astronave. Stando a bordo della Millennium Falcon, i ribelli dello spazio si trovano nel mezzo di un campo asteroide sconosciuto. Questi asteroidi sono i resti del pianeta Alderaan, distrutto dalla nuova Stella Morta dell’impero. Han dice a tutti:

“Noi siamo in un campo asteroide e quindi tenetevi forte o rischiamo di fracassarci e moriamo tutti!”

Chewbacca è molto spaventato. Luke dice a Han:

“Noi non siamo più diretti su Stella Morta ma alle Isole Galga!”

Han dice a Luke:

“No! Il comandante sono io! Prima si va su Stella Morta! Ma perché poi noi dobbiamo andare sulle Isole Galga?”

Luke dice a Han:

“Noi dobbiamo aiutare i probotectors, ovvero i due robot combattenti che ci hanno aiutato non solo a farti riprendere possesso della tua astronave ma soprattutto a farci fuggire! Noi dobbiamo aiutarli a sconfiggere i loro alieni invasori sulle Isole Galga!”

Han dice a Luke:

“Nulla in contrario! Ma ci sono problemi se noi prima liberiamo la principessa Leia e dopo andiamo alle Isole Galga?”

Luke dice a RD008:

“Se noi andiamo prima su Stella Morta e dopo alle Isole Galga ci sono problemi?”

RD008 dice a Luke:

“Noi vi aiuteremo ma voi ci aiuterete?”

Luke dice a RD008:

“Si certo! Se noi stiamo qui è grazie a voi! Non solo noi siamo ancora vivi grazie a te e RC011, ma noi abbiamo preso il possesso di questa astronave e siamo scappati grazie a voi! Noi dobbiamo liberare la principessa Leia Organa che a sua volta lei ci potrà pure essere di aiuto a combattere!”

RD008 dice a Luke:

“Si può fare! Su Stella Morta allora!”

Luke dice a Han:

“Rotta verso Stella Morta! Comandante Solo!”

Dopo le terribili difficoltà in seguito ai forti urti nel campo asteroide, con dei danni all’astronave Millennium Falcon ma non del tutto gravissimi, avendo il comandante Han Solo potuto evitare gli asteroidi dove e quanto possibile, il Millennium Falcon si dirige danneggiato ma non distrutto verso Stella Morta. Ma che succede?

Avvicinandosi all’orbita di Stella Morta, l’astronave Millennium Falcon viene attirata. Han urla:

“Io non posso fare nulla! Noi veniamo attirati da un raggio trattore che cattura le astronavi che tentano di avvicinarsi a Stella Morta! Invece di andare liberamente noi da loro, sono proprio loro che ci avvicinano fino a catturarci su Stella Morta portandoci lì ora contro il nostro volere!”

Obi-Wan dice a Han:

“Ma questo cosa comporta?”

Han dice a Obi-Wan:

“Loro sanno che noi stiamo arrivando e quindi tutte le forze dell’impero lì ci stanno già aspettando preparandoci un’accoglienza molto calda, ovvero con i raggi laser già puntati su di noi!”

Luke dice a Han:

“Noi non possiamo più cambiare rotta oramai?”

Han dice a Luke:

“Oramai non più! Perché invece di andare noi lì; proprio loro da Stella Morta ci costringono ad atterrare lì! Tenetevi pronti per l’atterraggio! Ricordate che l’astronave come mi sta facendo capire Chewbacca ha dei danni anche se non gravissimi; ma atterrare potrebbe diventare più difficile!”

Tenendosi pronti all’atterraggio su Stella Morta; bisogna tenersi pronti già da ora a combattere su Stella Morta. R2-D2 e C-3PO meglio che restino a bordo dell’astronave cercando di nascondersi. Invece Obi-Wan, Luke, Chewbacca, Han, Mega Man, RC011 e RD008 devono tenersi pronti a combattere e soprattutto a cercare la prigioniera principessa Leia Organa.

RC011

RD008

(Visited 6 times, 1 visits today)