• Mar. Mar 9th, 2021

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

I RIBELLI DELLO SPAZIO – Capitolo 6

DiPietro Sciandra

Feb 13, 2021

Capitolo 6

Con la liberazione della principessa Leia e del dottor Light e quindi entrambi possono aggiungersi ai ribelli dello spazio; ora bisogna pensare ed agire soprattutto in fretta per fuggire da Stella Morta e poi organizzarsi per ritornare per mettere fine all’impero galattico distruggendo Stella Morta e Skull Castle quindi pure lord Darth Vader e il dottor Wily. Ora bisogna pensare alla fuga ma i soldati stormtroopers sono dappertutto. I ribelli dello spazio sono di più fortunatamente e quindi con l’aggiunta di due elementi le forze dei ribelli dello spazio sono ora maggiorate. Durante le varie sparatorie con pistole laser e combattimenti usando le spade laser; non sapendo combattere C-3PO e R2-D2 si possono rendere utili in un altro modo ma molto importante. Difatti C-3PO dice a Luke:

“Padrone! R2-D2 qui dice che lui può memorizzare la mappa di Stella Morta, collegandosi al computer principale, mostrandoci le uscite per poter scappare da qui!”

Luke dice a C-3PO:

“Grazie, C-3PO! Questo ci sarà molto utile!”

Han dice a Luke:

“C’è un dettaglio che però non hai considerato, Luke!”

Luke dice a Han:

“Quale, Han?”

Han dice a Luke:

“Noi dobbiamo distruggere il raggio trattore per fuggire da qui, altrimenti noi saremmo di nuovo catturati ma stavolta pure uccisi; loro forzerebbero il nostro ritorno e di nuovo ci aspetterebbero meglio organizzati per ucciderci tutti!”

Obi-Wan dice a Luke:

“Si! Han ha ragione, Luke!”

Mega Man dice a Luke:

“Cosa pensi di fare, Luke?”

Luke dice a Mega Man:

“Bisogna mettere al sicuro Chewbacca, Leia, Light e Obi-Wan! RD008 e RC011 aiuteranno la fuga di Chewbacca, Light, Leia, Obi-Wan, R2-D2 e C-3PO! Invece io, te e Han dovremmo distruggere il raggio trattore (in foto) in modo che essendo distrutto il raggio trattore quindi non potendo più funzionare; noi potremmo andarcene da qui con la Millennium Falcon indisturbati senza essere di nuovo attirati dal raggio trattore e venendo riportati, catturati e stavolta pure uccisi su Stella Morta! Poi però noi torneremo per distruggere sia Stella Morta che Skull Castle!” 

Così organizzata la fuga e facendosi indicare le vie d’uscita con la mappa configurata di Stella Morta da R2-D2, grazie pure all’aiuto di C-3PO che sa interpretare il linguaggio di R2-D2; C-3PO, R2-D2, Chewbacca, Leia, Light e Obi-Wan aiutati da RD008 e RC011 possono mettersi in salvo raggiungendo la Millennium Falcon mentre Mega Man con l’aiuto di Han e Luke deve distruggere il raggio trattore in modo da poter fuggire da Stella Morta senza essere di nuovo attratti e quindi catturati per poi essere sicuramente uccisi dalle forze malefiche dell’impero galattico.

L’impresa è ardua. Ma con continue sparatorie tra i soldati stormtroopers e i probotectors questi ultimi aiutati da Leia con la sua pistola laser, da Chewbacca con la sua pistola laser e da Obi-Wan con la sua spada laser; proteggendo sia il dottor Light che i droidi indifesi R2-D2 e C-3PO, questi ultimi due, i probotectors, Chewbacca, Light, Leia e Obi-Wan riescono a mettersi in salvo, aspettando che Han, Luke e Mega Man li raggiungano al Millennium Falcon dopo che Han, Luke e Mega Man abbiano distrutto il raggio trattore per poi così poter fuggire da Stella Morta. 

Mega Man, Luke e Han sparando al raggio trattore con le pistole laser e con tutti i poteri disponibili di Mega Man; i 3 eroi riescono a distruggere il raggio trattore.

Ora bisogna ritornare alla Millennium Falcon ma bisogna stare attenti agli agguati degli stormtroopers che sono ovunque. Purtroppo ci sono anche dei cacciatori di taglie su Stella Morta a complicare la fuga. Mega Man, Han e Luke sono messi a durissima prova ma tutti e tre riescono a uccidere tutti i loro nemici sul cammino per raggiungere la Millennium Falcon. Tutti sono a bordo. Si parte. Il comandante Han Solo prende di nuovo i comandi della sua astronave Millennium Falcon. Il tempo di rilassarsi c’è solo durante il viaggio molto lungo perché ora finalmente si può fare rotta verso le Isole Galga. 

(Visited 6 times, 1 visits today)