• Gio. Giu 17th, 2021

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

I RIBELLI DELLO SPAZIO – Capitolo 7

DiPietro Sciandra

Mar 26, 2021

Capitolo 7

Facendo rotta verso le Isole Galga; tutti i ribelli dello spazio si parlano tra di loro e verificano se ci sono feriti e in tal caso curarli. I droidi non hanno subito danni. I probotectors sono illesi. Bisogna solo riposarsi durante il viaggio da Stella Morta alle Isole Galga. Ma purtroppo Han guidando la Millennium Falcon vede Chewbacca agitato consultando il radar. Han urla a tutti quelli a bordo:

“Noi siamo inseguiti! Le forze dell’impero galattico ci stanno inseguendo da Stella Morta per spararci addosso!”

Obi-Wan dice a Han:

“Che si può fare?”

Han dice a Obi-Wan:

“Noi dobbiamo difenderci oltre a fuggire o veniamo abbattuti! Dobbiamo sparare a chi ci spara!”

Capendo questo, Obi-Wan dice a Han:

“Noi tutti siamo pronti! La forza è potente in noi!”

Han spiega a tutti i ribelli a bordo come sparare dal Millennium Falcon verso i nemici inseguitori. Tutti devono combattere, persino Han e Chewbacca essendo alla guida della Millennium Falcon; Han guida e Chewbacca lo assiste. Tutti gli altri devono sparare con i cannoni presenti della Millennium Falcon. I velivoli spaziali nemici non sono molti ma 3 o 4 bastano per abbattere la Millennium Falcon. Il Millennium Falcon subisce dei danni ma tutti i ribelli sparando con i cannoni a bordo riescono ad abbattere i velivoli spaziali dell’impero galattico. Il tempo di festeggiare per la battaglia vinta non c’è; perché bisogna valutare i danni subiti ed atterrare prima possibile alle Isole Galga e oltre alla missione da portare a termine bisognerà riparare la Millennium Falcon.

Riuscendo ad atterrare alle Isole Galga; bisogna prepararsi a scendere e soprattutto a combattere non sapendo che forme di vita ci potrebbero essere qui e soprattutto se minacciose o no. Bisogna ricordare che bisogna aiutare i probotectors a sconfiggere i loro nemici, quindi altri alieni invasori.

Il tempo di riposarsi dopo l’inseguimento e il combattimento contro le forze imperiali; e scendendo tutti i ribelli dalla Millennium Falcon in cerca di ospitalità e cibo oltre ad organizzarsi per i prossimi combattimenti.

Intanto RD008 spiega agli altri ribelli dello spazio:

“Qui le cose sono molto diverse rispetto a quelle a cui voi siete tutti abituati! Qui esistono delle capsule volanti che contengono potenziamenti per consegnarli da un alieno ad un altro! Basta distruggere le capsule volanti per prendere il potenziamento al suo interno!”

Pure RC011 spiega agli altri ribelli dello spazio:

“Ma attenzione! Ci sono anche le scatole con sensore, essendo immobili, voi potete colpirle più facilmente e distruggendole potrete prendere il potenziamento al suo interno! Se tutti voi siete pronti noi possiamo metterci in marcia!”

Mega Man dice:

“Io sono già potenziato al massimo e io posso aiutarvi con i miei super poteri! Ma grazie alle capsule di energia che contiene R2-D2, io posso recuperare le mie forze perdute combattendo!”

Han dice a Leia:

“Ascoltami! Io non voglio che tu corra altri pericoli! Tu, il dottor Light, Obi-Wan, R2-D2 e C-3PO restate alla Millennium Falcon insieme a Chewbacca che intanto cercherà di riparare i danni riportati alla Millennium Falcon! Non serve che tu e gli altri veniate e se dovesse capitarti qualcosa di brutto io non lo sopporterei eppoi ricorda che sei una principessa!”

Leia dice a Han:

“Da quando ti importa di qualcuno che non sei tu? Ti sai prendere cura solo di te stesso!”

Han dice a Leia:

“Non c’è tempo di litigare! Bisogna liberare queste isole da questi alieni invasori! I probotectors ci hanno salvato e noi salveremo loro! Io devo andare! Chewbacca, sta’ attento ma pensa a riparare i danni o noi non potremmo andarcene di qui!”

Così mentre Chewbacca resta alla Millennium Falcon a riparare i danni, restando alla Millennium Falcon anche il dottor Light, Leia, Obi-Wan Kenobi, C-3PO e R2-D2; intanto Han, Mega Man, Luke, RD008 e RC011 vanno a caccia di alieni invasori.

Ma gli alieni invasori non tardano a farsi trovare nella giungla anzi addirittura gli alieni invasori stavano in agguato aspettando che qualcuno li attaccasse; stando gli alieni invasori sempre all’erta. Gli alieni sono per lo più vari tipi di droidi combattenti. I probotectors, Luke, Han e Mega Man sparano in tutti i modi a loro possibili. Mega Man usa tutti i suoi vari poteri. Luke quando non spara con la pistola laser può difendersi con la sua spada laser. Intanto si vede in aria una capsula volante. RC011 spara alla capsula volante. La capsula volante scoppia e da cui cade il potenziamento ovvero munizioni per fuoco rapido, potenziamento da ora usato da RC011. Continuando il cammino ed affrontando altri alieni invasori; ecco che c’è una scatola con sensore. RD008 spara alla scatola con sensore, la scatola con sensore esplosa libera il suo potenziamento all’interno. All’interno c’è la mitragliatrice che viene presa da RD008. Han trova una scatola con sensore. Han spara alla scatola con sensore. All’interno della scatola con sensore esplosa esce il fucile che spara palle di fuoco che viene raccolto e usato da Han. Continuando il cammino Luke vede una capsula volante. Luke spara alla capsula volante. La capsula volante colpita dallo sparo esplode e fa cadere un fucile spruzzatore raccolto da Luke. Luke ora spara spruzzando fuoco in varie direzioni.

Procedendo e sconfiggendo vari alieni invasori; Mega Man, Luke, Han e i probotectors raggiungono la base 1. I nemici alieni diventano sempre più forti e più difficili da sconfiggere ma sopra tutto più numerosi e quindi più pericolosi dovendo loro difendere la loro base 1. Gli scontri sembrano non finire mai. Fortuna che gli altri ribelli dello spazio sono al sicuro alla Millennium Falcon altrimenti essi sarebbero già potuti morire nel caso degli umani o essere distrutti nel caso dei droidi. Intanto sparando ad una capsula volante nella base 1; RC011 libera il potenziamento al suo interno prendendo ed usando il fucile laser. Ma le munizioni per fuoco rapido in possesso di RC011 non sono usabili simultaneamente al laser. Gli alieni nella base 1 diventano sempre di più. Ma ecco che compare un’altra capsula volante. Luke spara alla capsula volante. Dalla capsula volante cade qualcosa di strano che brilla. Luke raccoglie il potenziamento. Usando il potenziamento Luke fa esplodere tutti gli alieni nemici. Luke aveva appena usato la distruzione di massa. Ma arrivando verso l’uscita della base 1; c’è un sistema di difesa per uccidere gli intrusi. I ribelli dello spazio sembrano spacciati e la loro avventura sembra dover finire qui insieme alla fine delle loro vite. Ma Mega Man vede una scatola con sensore. Mega Man spara alla scatola con sensore. Dalla scatola con sensore esce un potenziamento usato da Mega Man. Mega Man ha ora il campo di forza. Ovvero Mega Man per alcuni secondi è invulnerabile. Potendo sparare senza essere colpito e quindi danneggiato; Mega Man usa tutti i suoi potenziamenti assorbiti dai nemici robot capi costruiti dal dottor Wily e sconfitti da Mega Man. Usando tutti i suoi potenziamenti mentre Mega Man è invulnerabile, usando il campo di forza non si può essere danneggiati e quindi nemmeno distrutti; in questi pochi secondi di invulnerabilità; Mega Man può attaccare e distruggere senza subire danni e oltretutto da solo. Mega Man distrugge il sistema di difesa della base 1 e l’effetto del campo di forza finisce giusto in tempo utile.

Avendo sconfitto tutti gli alieni e distrutto la base 1. Mega Man, Luke, Han, RC011 e RD008 raggiungono una cascata. I nemici sono ovunque. Ma con tutte le loro capacità a disposizione; Mega Man, Luke, Han, RC011 e RD008 riescono a procedere e distruggere tutti gli alieni ed evitare tutti gli agguati oltre a varie trappole; procedendo verso la base 2.

Nella base 2 i nemici alieni sono ancora più forti e più pericolosi oltre che più numerosi. Ma Han, Luke, Mega Man, RC011 e RD008 riescono con l’aiuto di vari potenziamenti già visti che trovandoli ed usandoli essi riescono a prevalere sui nemici alieni. Distruggendo anche il sistema di difesa della base 2; Mega Man, Luke, Han, RD008 e RC011 arrivano ad un campo nevoso. C’è neve ovunque; ma al contrario di Mega Man, RD008 e RC011 che essendo androidi non possono sentire freddo perché fatti di ferro essendo forme di vite cibernetiche; Luke e Han sentono freddo stando sulla neve senza averlo potuto prevedere e quindi combattendo poco e male. Le forze dei ribelli dello spazio si indeboliscono. Quando necessario; Mega Man, RC011 e RD008 devono proteggere Han e Luke; non potendo sentire freddo Mega Man, RC011 e RD008. Procedendo sul campo nevoso; stando attenti a tutti gli attacchi possibili degli alieni nemici. Malgrado tutto, evitando trappole, agguati e sconfiggendo attacchi alieni in forme incredibili; Luke, Han, Mega Man, RC011 e RD008 riescono a procedere verso la zona energetica. Qui ci sono trappole laser ovunque. Si rischia di essere disintegrati oltre agli attacchi degli alieni nemici che difendono la zona energetica. Evitando tutte le trappole laser e sconfiggendo tutti i nemici; non facendo qui freddo; Luke e Han sono più forti come prima di stare al campo nevoso. Procedendo, Luke, Han, Mega Man, RC011 e RD008 raggiungono la zona aviorimessa. Da qui gli alieni invasori partono con le loro astronavi per attaccare gli altri mondi. Gli alieni invasori sono ovunque e soprattutto ora oltre a dover fermare i nemici e doversi difendere, gli alieni invasori ora devono difendere anche le loro astronavi. Ma Mega Man, Luke, Han, RC011 e RD008 riescono a distruggere gli alieni invasori. Raggiungendo la tana degli alieni; tutto diventa sempre più difficile. Si rischia continuamente di essere abbattuti affrontando forme di vita inimmaginabili. Ma procedendo malgrado le immense difficoltà; Mega Man, Luke, Han, RC011 e RD008 riescono a distruggere la tana degli alieni e quindi ora tutti e cinque possono ritornare gloriosamente alla loro Millennium Falcon.

(Visited 9 times, 1 visits today)