I vecchi videogame Sega sbarcano su smartphone

Sega punta a creare il Netflix dei videogiochi d’altri tempi. La compagnia giapponese, fuori dal mercato delle console da gioco dal 2001, ha infatti annunciato “Sega Forever”, che consiste nel rilancio dei suoi vecchi titoli, adattati per iPhone e dispositivi Android.

Nei negozi di applicazioni sono a disposizione 5 giochi iconici, tra cui quello del riccio blu Sonic. I titoli – Sonic the Hedgehog, Comix Zone, Altered Beast, Kid Chameleon e Phantasy Star II – sono gratuiti ma accompagnati dalla pubblicità, da cui ci si può liberare con un una tantum di 1,99 euro.

Ai primi cinque videogame seguirà la pubblicazione di nuovi titoli ogni due settimane. L’obiettivo finale, ha spiegato il responsabile del marketing Mark Evans a The Verge, è creare “il Netflix dei giochi rétro”. Non nella forma di un abbonamento mensile, ma nel senso di identificare la presenza della compagnia su iOS e Android come un portale per accedere ai giochi del passato.

 

http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/software_app/2017/06/23/su-smartphone-i-vecchi-videogame-sega_bfc000f4-02e5-4ad2-b8c9-a523fe66e0de.html

 

(Visited 10 times, 1 visits today)