Il 14 maggio in Vaticano concerto per i poveri con i poveri

RV1623_Articolo

La carità sulle ali della musica. Sarà questa la melodia che nell’Aula Paolo VI scandirà giovedì 14 maggio, Solennità dell’Ascensione del Signore, il concerto organizzato per sostenere le opere di Carità di Papa Francesco. L’evento, patrocinato tra gli altri dall’Elemosineria Apostolica, è stato presentato stamani nella Sala Stampa della Santa Sede. Protagonisti assoluti di questa iniziativa saranno i poveri.

“Con i poveri per i poveri”. E’ questo lo slogan del concerto che il 14 maggio legherà musica e carità. Ma il programma musicale non sarà povero, come sottolinea padre Ciro Benedettini, vice direttore della Sala stampa della Santa Sede:

Abbiamo, infatti, l’Orchestra Filarmonica Salernitana Giuseppe Verdi, diretta dal maestro di fama mondiale Daniel Oren; il Coro della Diocesi di Roma, diretto dal Maestro Marco Frisina, il quale è anche autore delle musiche”.

Il pentagramma della vita – ha detto mons. Diego Giovanni Ravelli, capo ufficio dell’Elemosineria apostolica – ha tra le proprie note quella bellissima della carità. Il concerto – ha aggiunto – avrà degli ospiti illustri:

“I protagonisti assoluti di questo evento sono i nostri fratelli più bisognosi. Loro sono gli ospiti illustri! A loro verrà dato il posto d’onore. E non perché vogliamo del buonismo, ma perché dobbiamo imparare a vedere che in loro c’è Gesù”.

http://it.radiovaticana.va/news/2015/04/30/il_14_maggio_in_vaticano_concerto_per_i_poveri_con_i_poveri/1140791

(Visited 18 times, 1 visits today)