Il frullato antinfiammatorio che allevia i dolori articolari e dà energia

Se soffri di qualche condizione articolare come artrite o artrosi, il frullato che ti suggeriamo di seguito ti sarà di grande aiuto per combattere le infiammazioni e il dolore che di solito accompagnano queste malattie. Una ricetta semplice che aiuta a rinforzare le articolazioni e a dare energia.

Il latte di mandorla, uno degli ingredienti principali di questo frullato, è ricco di acidi grassi omega 3, minerali e fibra, ed è importante per chi ha bisogno di una dieta ricca di calcio.

La banana, altro ingrediente principale, è ricca di vitamina B6 e potassio, favorisce la rigenerazione di tessuto osseo danneggiato e aiuta ad alleviare il dolore articolare e i crampi.

L’ultimo ingrediente del frullato, la papaia, è un frutto tropicale con grandi proprietà antinfiammatorie e depurative. E’ ricco di vitamine A e C, potenti antiossidanti che aiutano a riparare i tessuti danneggiati.

Per preparare il frullato antinfiammatorio hai bisogno di: 250 ml di latte di mandorla, 1 banana e qualche pezzo di papaia fresca. Frulla tutti gli ingredienti tra loro e bevi al mattino, prima di fare colazione.

(Visited 68 times, 1 visits today)