• Sab. Dic 5th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Il Papa gela Marino: «Io non l’ho invitato negli Usa»

DiPasquale Stavola

Set 28, 2015

20150928_papamarino

«Sapete qual era il titolo dei Papi, che si deve usare? Servo dei servi di Dio. È un po’ differente dalla star». Così il Papa, sul volo di ritorno da Filadelfia, ha risposto ad una domanda dei giornalisti sul fatto che negli Stati Uniti è diventato una star e se questo sia un bene per la chiesa.
Ma a far discutere è soprattutto la sferzata che il Pontefice ha riservato per Ignazio Marino, sindaco di Roma: «Io non ho invitato il sindaco Marino, chiaro? Ho chiesto agli organizzatori e neanche loro lo hanno invitato». «È venuto – ha aggiunto Francesco -. Lui si professa cattolico: è venuto spontaneamente».

Immediata la replica del Campidoglio. «Il sindaco non ha mai detto di essere stato invitato da Papa Francesco agli eventi conclusivi dell’Eight World Meeting of Families». Così il Campidoglio sulle parole di Papa Francesco. «Il viaggio a Filadelfia del sindaco di Roma nasce da una serie di incontri avuti con le autorità del Comune americano: a giugno il sindaco Michael Nutter e l’arcivescovo Charles Chaput, insieme a una folta delegazione della città, hanno incontrato Ignazio Marino in Campidoglio proprio in preparazione del viaggio papale e per formulargli l’invito ufficiale – si legge nella nota – In vista dell’appuntamento dedicato alle famiglie, il sindaco aveva anche incontrato monsignor Vincenzo Paglia con il quale aveva anche discusso della sua presenza all’evento di Filadelfia. Il tutto nasce quindi da una domanda sbagliata nei presupposti e forse posta con l’intenzione di suscitare polemica».

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/VATICANO/papa_marino_non_invitato_usa/notizie/1592176.shtml

(Visited 18 times, 1 visits today)