• Gio. Dic 3rd, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Il primo “parco emozionale” del Piemonte è in Val di Susa

DiPaul Polidori

Mag 6, 2016

Il 14 giugno è una domenica importante per due nostri valligiani, Fabio Russo e Mauro Galliano. Prende vita infatti la loro iniziativa da tempo accuratamente preparata. A Sant’Ambrogio di Torino, in Val di Susa, ai piedi della Sacra di San Michele vi sarà l’inaugurazione del 1° percorso emozionale interattivo fantasy del Piemonte.

Così descrivono gli ideatori il loro parco: “Si vuole creare un percorso animato nel quale i bambini vengono accompagnati su un sentiero attrezzato dove incontrano e interagiscono con personaggi fantastici, leggendari, mitologici e della storia locale. Opportunamente dotati di accessori e costumi alla partenza, i giovani ospiti si addentreranno in un bosco animato da folletti, alberi parlanti, orchi, lupi mannari, elfi, masche (le streghe locali), cavalieri e fate con i quali costruiranno l’intero percorso, modificando di volta in volta l’esito dell’incontro successivo grazie agli strumenti di cui saranno dotati: mantello dell’invisibilità, pozioni magiche, spade e scudi. Nell’ultima, tappa su una grande radura, l’esperienza acquisita nell’intero viaggio permetterà di scoprire il trionfo del bene e della forza della verità”.

L’avventura completa è particolarmente ricca, infatti 12 sono le ambientazioni con i relativi personaggi che impegneranno i giovani visitatori per quasi 3 ore.

Una possibilità dunque unica in Piemonte che valorizza i più giovani dando loro l’unico strumento veramente utile, la fantasia.

bosco-620x264

http://www.valsusanotizie.it/2015/06/08/il-primo-parco-emozionale-del-piemonte-e-in-val-di-susa/

(Visited 32 times, 1 visits today)