CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV
INIZIO LIVE ore 21.00
Rock puro ed ironico senza filtri, la grande tradizione statunitense e il pop elegante di marca eighties. La settimana del Quid è un caleidoscopio di influenze e stili diversi.
Si comincia giovedì 22 giugno con il live dei Someplace, una band guidata dalla carismatica Sonia Tabacco, in grado di essere protagonista di un rock schietto ed ironico
Si prosegue venerdì 23 maggio con una “Eagles unplugged night” marchiata Kill The Beast, una band in grado di far scoprire tutti le direzioni che portano all’Hotel California.
Sabato sarà una serata targata anni ’80 con i Planet Earth Project ed il loro tributo ai capolavori dei Duran Duran.
Com’è ormai consuetudine, gli appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channel, la WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.
LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI
Giovedì 22 – Someplace
Nascono nel 2017 da un incontro casuale tra alcuni musicisti dell’attuale gruppo, poi diventato realtà. Leader della band l’esuberante Sonia Tabacco, che coinvolge e sconvolge i percorsi del resto della band, dando vita ad un progetto di brani inediti attraverso racconti autobiografici e temi attuali in chiave ironica, pungente, riflessiva, polemica, tuttavia sempre attenta a lasciare un chiaro messaggio. In scaletta la loro prima fatica discografica, da poco edita su tutte le piattaforme “Tabacco e Filtri”. In scaletta brani quali Astral Travel, Syria, A due palmi da me e in anteprima l’ultimo singolo che suoneranno per la prima volta dal vivo Scacco Matto. Ad accompagnare la voce di Sonia Tabacco sono Stefano Pierucci (chitarra acustica), Cristian Flamini (chitarra elettrica), Ernesto Ranfi (basso) e Simone Di Bartolomeo (batteria). Ad aprire il concerto sarà l’alternative rock del trio Fratturati.
Venerdì 23 – Kill The Beast
Un concerto acustico con quattro voci, pianoforte e tante chitarre, per sognare ancora insieme con le canzoni immortali degli EAGLES e dell’american West-Coast anni ‘70, in una dimensione intima e coinvolgente. COME ON and TAKE IT EASY! La formazione: Max Evangelista (voce e chitarra), Rino D’angelo (voce e chitarra), Fabio Melis (voce e chitarra) e Francesca Mora (voce, pianoforte e armonica).
Sabato 24 – Planet Earth Project
Per la prima volta sul palco del Quid la band festeggia i 16 anni di attività. L’attenzione ai suoni, gli arrangiamenti accurati e il costante aggiornamento delle set list, contenente anche le recentissime produzioni dei Duran Duran, sono la testimonianza di una passione che in 16 anni non si è mai spenta e che, insieme all’amicizia, costituisce il collante della band. La line-up: Sergio Colantoni (voce solista), Alessandro Maralli (batteria), Antonello Riva (tastiere e sequenze), Stefano Tosti (basso), Fabio Lanciotti (chitarra), Barbara Illi e Pierangela Totta (cori), per una serata da non perdere all’insegna del New Romantic.
MODALITÀ D’INGRESSO
QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) – Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)
ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì – Apertura ore 19.30 – Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] –INFO: 06 7834 9259
UFFICIO STAMPA QUID CHANNEL – PIZZERIA FRONTONI
Quid: ufficiostampaquid@gmail.com – Pizzeria Frontoni: presspizzeriafrontoni1940@gmail.com
SOCIAL QUID CHANNEL – PIZZERIA FRONTONI
FB: https://www.facebook.com/PizzeriaFrontoni – IG: https://www.instagram.com/pizzeriafrontoni/
Giuseppe: 3480627677