Il satanismo salverà gli Stati Uniti d’America?

1424350103_evidenza-1280x628

Nessun sacrificio animale, magia nera o culto del male, per loro Satana significa scetticismo e razionalità, con le quali vogliono difendere la libertà di religione

I satanisti vorrebbero salvare la libertà religiosa negli Stati Uniti. Ok, non stiamo parlando di chi spezza i crocifissi e venera la figura di Satana come una divinità, ma ci riferiamo alSatanic Temple. Per loro non si tratta di un dio, ma di una figura simbolica che significa scetticismo e razionalità: è tutto ciò che si allontana dall’ortodossia conservatrice religiosa che loro vogliono combattere. Una versione letteraria di Lucifero che si avvicina molto alla rappresentazione fatta daJohn Milton nel Paradiso Perduto.

Nessun sacrificio animale, magia nera o culto del malequindi, semplicemente un rigurgito “illuminista” ai canoni tradizionalisti di origine cristiana che, a detta loro, sarebbero imposti a tutti negli Stati Uniti. In particolar modo in alcune zone, come ad esempio la Florida, considerata parte della “cintura biblica”, riferendosi alla “bible belt”, la fascia culturale degli Stati Uniti dove vivono in maggioranza i cristiani protestanti. Per contestualizzare, è la terra del pastore Terry Jones, quello che si distinse per aver bruciato in più occasioni il Corano.

http://www.gqitalia.it/news/2015/02/19/satanismo-salvera-gli-uniti/

(Visited 75 times, 1 visits today)