• Gio. Nov 26th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Il Vaccino ANTI CANCRO presto REALTÀ

DiPaul Polidori

Giu 2, 2016

SI ACCENDE UNA GRANDE SPERANZA PER TUTTA L’UMANITÀ

La ricerca su un vaccino “universale” contro i tumori segna un nuovo, deciso passo avanti.

Un team di scienziati dell’università tedesca Johannes Gutenberg di Magonza ha sviluppato un potente farmaco che induce una fortissima risposta del sistema immunitario, efficace contro il cancro anche in piccole dosi.

La rivista Nature riporta che il vaccino è stato testato con successo su animali e su 3 pazienti umani in stadio avanzato di melanoma.

Il vaccino si presenta come una capsula fatta di “goccioline” di grasso che contiene le “istruzioni genetiche” programmate per scatenare la risposta immunitaria mirata, ovvero una molecola di Rna intercambiabile a seconda del tumore da combattere.

Iniettata per endovena, la capsula raggiunge milza, linfonodi e midollo osseo dove viene “ingoiata” dalle cellule dendritiche (specializzate nella cattura di antigeni).

Una volta a destinazione, la capsula rilascia le istruzioni genetiche, l’Rna, per avviare una risposta immunitaria contro il tumore.

Subito dopo le cellule dendritiche traducono l’Rna in una proteina tumorale, il cosiddetto “antigene tumorale”, che scatena la reazione immune.

Una soluzione universale – Gli esperti hanno testato il vaccino con successo su molti topi da laboratorio affetti da varie forme di cancro. I test sono stati poi ripetuti sui primi tre pazienti umani, tutti con un melanoma in stadio avanzato.

Poiché il suo principio a Rna può essere modificato a piacimento a seconda del tumore da combattere, questo vaccino ha tutte le carte in regola per funzionare in modo universale contro il cancro.

 

cancro

http://www.ultimora24.it/il-vaccino-anti-cancro-presto-realta/

 

 

 

 

(Visited 95 times, 1 visits today)