Illuminati simbolo dell’occhio a Sandy Hook manifesto carità

great-seal-of-the-usa

La parola “Illuminati” è la forma plurale della parola latina  Illuminatus, che significa “illuminata”. L’Oxford Dictionary definisce “illuminare” come a “far luce” e di “dare una maggiore conoscenza e comprensione.”

Con un capitale “Io”, la parola Illuminati può fare riferimento a:

1. L’Ordine degli Illuminati – una società segreta fondata in Bavierada un filosofo tedesco di nome  Adam Weishaupt  (1748-1830) durante l’Illuminismo europeo il 1 maggio 1776,  per contrastare “la  superstizione, pregiudizi, influenza religiosa sulla vita pubblica, abusi di potere statale, e per sostenere l’istruzione delle donne e la  parità di genere “. Modellato sulle Liberi Muratori, Illuminati Bavaresi è stato bandito 7 anni più tardi nel 1785, ma i suoi critici crede la società segreta aveva raggruppati e architettato la sanguinosa Rivoluzione francese. [Fonte:  Wikipedia]

2. In uso contemporaneo, “Illuminati” si riferisce principalmente ad un gruppo elitario satanico segreto che alcuni (come gli scrittori MarkDice,  David Icke,  Texe Marrs) dire è legato a quello originale Illuminati di Baviera, che cospira per controllare gli affari del mondo e da eventi architettato Agenti piantare nel governo e alle aziende di stabilire un Nuovo Ordine Mondiale. Questo Illuminati è satanico, avendo l’angelo caduto Lucifero, come il loro padrone. (L’origine antico inglese di “Lucifer”  in latino, significa “stella del mattino” o “light-portare”. Lux o luc significa “luce”; -fer significa “cuscinetto”.)

Simboli Illuminati

Nella cultura popolare, l’occhio e la piramide – o l’occhio all’interno di una piramide – sono affermato di essere simboli iconici degli Illuminati.

Ma un sito web massoneria, Gran Loggia della British Columbia e dello Yukon,dice che nessuno dei due è stato utilizzato come simbolo dall’originale Illuminati di Baviera come nessun  materiale di fonte primaria o su Illuminati di Baviera contiene l’immagine di un occhio e la piramide, anche se la piramide, come simbolo della gerarchia, si parla di un rituale stampata.

Mentre insistendo sul fatto che né l’occhiola piramide “sono sempre stati simboli unica massonici”, il sito massoneria tuttavia ammette che entrambi sono utilizzati come simboli massonici: “pochi [massonici] Gran Loggia giurisdizioni li incorporano nei loro sigilli” e “La prima uso ‘ufficiale’ e definizione della occhio che tutto vede come un simbolo massonico sembra di essere venuto nel 1797 con  La massoni Monitor  di Thomas Smith Webb -. 14 anni dopo che il Congresso ha approvato il progetto per il Sigillo ”

Illuminati eye symbol in Sandy Hook charity poster

(Visited 69 times, 1 visits today)