• Sab. Dic 5th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

In Nepal c’è una festa dove ogni anno si ringraziano i cani per la loro amicizia e fedeltà. Ecco come.

DiPaul Polidori

Mag 10, 2016

In Nepal esiste un festival di un’intera giornata dedicata esclusivamente ai nostri amici cani dove li si ringrazia per la loro amicizia e lealtà. La giornata fa parte di un periodo festivo più ampio che nella cultura indù è chiamata “Diwali”, ovvero “Festa delle Luci” . Questa periodo particolare è celebrata in autunno da milioni di persone in Nepal, India e altrove.
Nello specifico in Nepal c’è appunto un giorno dedicato interamente ai nostri amici a quattro zampe e allo loro fedele amicizia che viene chiamato “Kukur Tihar”.

Più precisamente il “Tihar” è una festa indù della durata di cinque giorni, ma il secondo giorno è riservato ai nostri fedeli compagni. Si può chiama Kukur Tihar o Kukur Puja (Adorazione dei cani).

Ghirlande, Tika (un segno posto sulla fronte dei cani) e del cibo delizioso sono le offerte tradizionalmente più diffuse.

Le ghirlande sono un segno di rispetto verso gli animali.

Il fatto sorprendente di questo festival è che la sua fama è arrivata ovunque in tutto il Mondo, in contrapposizione alle terribili notizie che arrivano dalla Cina.

Come segno di sacralità i cani vengono contrassegnati con della polvere rossa.
01-1

http://www.ilmondoit.info/in-nepal-ce-una-festa-dove-ogni-anno-si-ringraziano-i-cani-per-la-loro-amicizia-e-fedelta-ecco-come/

(Visited 6 times, 1 visits today)