Incidente ferroviario, treno proveniente dalla Sabina si scontra con un locomotore: 5 feriti

Incidente ferroviario, treno proveniente dalla Sabina si scontra con un locomotore: 5 feriti

Un treno regionale della linea metropolitana FL1 Orte-Fiumicinoproveniente dalla Sabina, transitato in sequenza nelle principali stazioni del territorio, Poggio Mirteto (14.10), Fara Sabina-Montelibretti (14.25), e Monterotondo (14.35) e diretto a Fiumicino aeroporto, è entrato in rotta di collisione con un locomotore di manovra tra le stazioni di Roma Tuscolana e Roma Ostiense. Il bilancio è di 5 feriti, tre macchinisti, di cui uno impiegato sul treno regionale e due sul mezzo di manutenzione, e due passeggeri del convoglio, a bordo del quale, al momento dell’impatto, c’erano circa 30 persone, accompagnate a piedi per un centinaio di metri fino alla stazione Tuscolana.

I feriti, nessuno dei quali in gravi condizioni, sono stati trasportati nei più prossimi ospedali della Capitale per accertamenti. Sul posto personale del 118 e della polizia ferroviaria. La linea è rimasta bloccata per ore, con pesanti ripercussioni al traffico ferroviario da e verso il territorio Reatino.

https://corrieredirieti.corr.it/news/cronaca/1626649/treno-roma-fiumicino-scontro-con-locomotore-pendolari-sabini-5-feriti-chi-sono-tuscolana-ostiense-linea-bloccata.html
(Visited 14 times, 1 visits today)