• Mar. Nov 24th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Inferno il film. Howard: ‘Dante padre di tutti gli horror’

DiPaul Polidori

Ott 8, 2016

“La Divina commedia di Dante è davvero potente. Nel rileggerlo è stato per me come se ci stesse dando una sorta di guida a tutti i film horror che sarebbero venuti, ma anche una visione culturale e politica. La mia idea di inferno? Non poter sfruttare a pieno ogni minuto della mia vita”.

Parola del premio Oscar Ron Howard (SCHEDA ANSA CINEMA)oggi a Firenze per presentare, in anteprima mondiale nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio ‘Inferno’ (SCHEDA ANSA CINEMA) terzo capitolo della serie che ha come protagonista il prof. Robert Langdon nell’adattamento cinematografico del bestseller omonimo di Dan Brown (Il Codice da Vinci, Angeli e Demoni).

In questo film della saga, in sala dal 13 ottobre distribuito da Warner in 666 copie (numero demoniaco), l’esperto di simbologia (ancora una volta interpretato da Tom Hanks – SCHEDA ANSA CINEMA) si troverà però fin dentro l’apocalisse dell’umanità grazie a un virus che potrebbe drasticamente diminuire il numero degli abitanti del mondo. Vera iattura per il futuro dell’umanità per il miliardario cattivo di turno. Come allora salvare il genere umano? Seguire gli indizi legati al personaggio e all’eredità di Dante da Firenze a Venezia fino ad Istanbul. Ma il decifratore di simboli Langdon questa volta parte svantaggiato.

 

US director Ron Howard during the photocall to present the film "Inferno" ((Hell) at Palazzo Vecchio in Florence, Italy, October 6, 2016. ANSA/MAURIZIO DEGL'INNOCENTI

http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2016/10/06/inferno-il-film.-howard-dante-padre-di-tutti-gli-horror_920c4652-fc75-4a7a-a97c-2c0a1fb3f920.html

 

 

(Visited 18 times, 1 visits today)