Instagram ‘copre’ contenuti sensibili su segnalazione utenti

Instagram copre i contenuti sensibili in base alle segnalazioni degli utenti e aumenta la sicurezza introducendo l’autenticazione a due fattori, una ulteriore chiave di accesso che si aggiunge alla password. “A partire da questa settimana –spiega la società – quando scorri le notizie o visiti un profilo potresti notare una copertura sopra foto e video dai contenuti delicati. Sebbene questi post non violino le nostre linee guida, qualcuno nella community li ha segnalati e il nostro team ha confermato che i contenuti sono delicati. Grazie a questo cambiamento – aggiunge il social delle foto – sarà meno probabile avere esperienze indesiderate o inaspettate nell’app”. Per vedere un post coperto, basterà toccare la foto o il video per fare in modo che torni visibile.

Il blog di tecnologia The Verge ha provato a chiedere alla compagnia cosa intende esattamente per contenuti sensibili.

L’app di proprieta’ di Facebook, che a dicembre ha raggiunto il traguardo di 600 milioni di utenti attivi mensilmente, introduce inoltre l’autenticazione a due fattori, un sistema già adottato da altre piattaforme, che aggiunge un ulteriore livello di protezione al profilo Instagram, poichè chiede di inserire un codice a ogni accesso.

“Abbiamo promesso alla community che avremmo mantenuto Instagram un posto sicuro per tutti, continueremo a impegnarci in tal senso dedicandoci anche a promuovere gentilezza, solidarietà e rispetto all’interno della nostra community – spiega la società -. Desideriamo celebrare questi valori: il 25 e 26 marzo, centinaia di migliaia di instagrammer di tutto il mondo si riuniranno per il Worldwide InstaMeet 15 per diffondere le loro storie di solidarietà e rispetto”.

 

http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/software_app/2017/03/23/instagram-copre-contenuti-sensibili_e467a4c4-77e3-4e48-b1ef-01d043ae7eb0.html

 

(Visited 7 times, 1 visits today)