• Sab. Nov 28th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Iraq, Pentagono: Isis perde terreno Inno in italiano minaccia sgozzamenti

DiPasquale Stavola

Apr 15, 2015

C_4_articolo_2105970_upiImagepp

Sul web un video con un inno dell’Isis, sottotitolato in italiano, in cui si minacciano sgozzamenti e punizioni varie

L’Isis ha perso il dominio di circa il 25%-30% delle zone popolate del territorio iracheno dove prima aveva completa libertà di movimento”. Lo afferma il Pentagono, precisando che l’area esaminata si trova nel nord e nel centro del Paese. La valutazione arriva in concomitanza con la prima visita alla Casa Bianca del premier iracheno Haider al Abadi. Secondo il Dipartimento di Difesa però “resta immutata la presenza degli jihadisti in Siria”.

Nuovi attacchi a raffineria Baiji – Le forze governative irachene e le milizie a loro alleate tentano di respingere nuovi attacchi da parte degli jihadisti contro la raffineria di Baiji, tra Baghdad e Mosul. Lo riferisce la tv panaraba al Arabiya. Altre fonti di stampa non confermate affermano che l’Isis si sarebbe impadronito di circa metà dell’enorme complesso industriale situato a circa 200 chilometri a nord di Baghdad.

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/iraq-pentagono-isis-perde-terreno-inno-in-italiano-minaccia-sgozzamenti_2105970-201502a.shtml

(Visited 6 times, 1 visits today)