Continua il torneo femminile dipallanuoto alle Olimpiadi brasiliane per il Setterosa, che dopo aver battuto agevolmente il Brasile per 9-3 ora deve fare i conti con l’Australia, avversario fisico e tecnico allo stesso tempo. Le magnifiche 13 di Fabio Conti però non hanno timore, anche se gli ultimi precedenti possono spaventare le azzurre.
Comincia il match e il Setterosa è scatenato, 3 pali e 2 reti: prima il bolide in superiorità numerica della Garibotti, poi la Emmolo va a segno da lontanissimo, è 2-0 a metà primo quarto. Fantastico contropiede ai -2, Setterosa che guadagna un espulsione a favore e subito va al tiro con Queirolo con le oceaniche non posizionate. È 3-0, ma l’Australia accorcia subito dopo con Bishop. Il 3-2 a fine primo quarto e lo sigla a Knox. Il 4-2 in tap-in di Pomeri chiude il primo quarto. Nel secondo quarto segna solo un gol la squadra australiana, ma zero le azzurre.
L’Australia si scatena nel terzo quarto e si passa sul 4-4, poi 5-4 azzurro, break avversario sul 5-6 e pareggio Setterosa: 6-6 e ci sono gli ultimi 8′ da giocare. 7-7 quando manca un minuto, poi arriva il gran gol della Bianconi e andiamo a vincere 8-7. Splendido Setterosa.
http://www.newsly.it/italia-australia-8-7-risultato-finale-pallanuoto-femminile-rio-2016