Ius soli, appello Boldrini: ‘Credo sia conveniente per tutti’

Nuovo appello della presidente della Camera Laura Boldrini sullo Ius soli: “Il provvedimento sullo ius soli – sottolinea la presidente della Camera – è nell’altro ramo del Parlamento ed aspettiamo di capire gli sviluppi. Ma penso sia molto atteso da molti giovani che sono nati in Italia che sono a tutti gli effetti italiani” e “ credo sia conveniente per tutti farne dei buoni cittadini“.

Lo ius soli, ha detto Boldrini, “penso sia un provvedimento molto atteso da molti giovani che sono nati in Italia. Sono giovani che vanno a scuola con i nostri figli e dei paesi dei loro genitori non conoscono neanche la lingua, giovani che sono a tutti gli effetti italiani. Credo sia conveniente per tutti farne dei buoni cittadini”.

Intanto resta la tensione nel Pd dopo che il provvedimento non è stato inserito nel calendario d’Aula al Senato. Mentre Mdp, con Pier Luigi Bersani, ribadisce la propria posizione: senza il voto sulla cittadinanza valuterà caso per caso anche su altri provvedimenti a partire dalla legge di bilancio.

 

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2017/09/14/ius-soli-appello-boldrini-credo-sia-conveniente-per-tutti_3e9de88d-d86d-448d-8ad2-a06fe2615946.html

 

 

(Visited 3 times, 1 visits today)