• Gio. Apr 18th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

LE 3 PIETRE DELLE METAMORFOSI – Capitolo 13

DiPietro Sciandra

Ott 8, 2018

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Capitolo 13

Nella distilleria abbandonata ci sono i Biker Mice, le tartarughe mutanti ninja con Splinter e i Double Dragon ma c’è con tutti loro anche Fred il mutante preso nel laboratorio segreto di Carbonchio. Billy dice a Splinter:

Maestro Splinter! Io e Jimmy volevamo sapere come mai tu sapessi il nome di quei tre mostri fatti di fuoco e che quei tre mostri di fuoco si trasformavano in cloni di se stessi che io, Jimmy e tu affrontammo nella fogna!”

Splinter dice a Billy e Jimmy:

Io avevo letto su un giornale che un piromane di Brooklyn (in foto/quartiere di New York) per le sue terribili ustioni causate in seguito ad un incendio causato da lui stesso; egli stava rischiando di morire ma comunque egli non avrebbe mai perso il vizio a dare fuoco a tutto talmente che ciò lo eccita! Ma dopo un intervento andato gravemente male per tentare di salvargli la vita, questo piromane umano egli diventò un Piromane fatto di fuoco in grado di creare dei cloni di se stesso per aumentare le probabilità di attaccare con il fuoco ed avendo dei multipli di se stesso anche se più piccoli di lui!”

Donatello che ha sentito tutto; Donatello dice a Splinter, Jimmy e Billy:

Io non ne ho le prove, ma secondo me Carbonchio con il mutagene ha trasformato quell’uomo maniaco del fuoco in un uomo fatto interamente di fiamme eppoi in laboratorio sempre; Carbonchio ha reso possibile con l’ausilio di qualcosa o qualcuno a me sconosciuto il processo di separazione di particelle e di moltiplicazione di un corpo!”

Splinter dice a Donatello:

Si, bravo figliolo! Leggendo su quel giornale finito nella fogna io avevo scoperto tutto questo! Quindi l’intervento non era forse stato eseguito in ospedale ma nel laboratorio segreto di Carbonchio ed il Piromane non potendo fare il nome di Carbonchio e di rivelare l’ubicazione del laboratorio segreto di Carbonchio; il Piromane che è stato clonato in altri due Piromani, egli non poteva fare sapere della sua vera natura e tutto ciò fu creduto creato in ospedale per salvargli la vita invece egli fu creato volontariamente e non accidentalmente in laboratorio in gran segreto! Ma Carbonchio ha saputo moltiplicare anche il Piromane oltre a saper dare al Piromane la capacità di crearsi cloni di sé stesso!”

Donatello dice a Splinter:

Si, questo è vero, maestro! Noi dobbiamo stare più attenti che mai; perché Carbonchio ottenendo le tre particelle di meteorite egli potrebbe creare qualcosa di ancora più disastroso; ma spero di sbagliarmi!”

Leonardo che ha sentito tutto, Leonardo dice a Donatello:

Le tue intuizioni non sono mai state sbagliate purtroppo! Mi sarebbe piaciuto che tu avessi sbagliato qualche volta!”

Michelangelo dice a Leonardo e Donatello:

Donatello aveva intuito tutto, lui ha un dono incredibile!”

Raffaello dice a tutti:

Già, come quel fucile che annulla la mutazione dei mutanti! Pensando che Carbonchio non avrebbe mai potuto inventare un oggetto del genere, invece Carbonchio lo aveva creato! Quel fucile per annullare la mutazione era stato creato per usarlo contro di noi tartarughe mutanti, casomai voi non lo aveste capito!”

Michelangelo dice a tutti:

Già, usando quel fucile che annulla la mutazione ai mutanti, Splinter sarebbe ritornato uomo senza il suo volere; ma noi tartarughe mutanti saremmo tornate ad essere solamente tartarughe! Noi dobbiamo comunque stare molto attente! La prossima volta potrebbe non averlo in mano Jimmy quel fucile, ma un nostro nemico per usarlo contro di noi!”

Jimmy che ha ascoltato tutto; Jimmy dice a tutti:

Già, io ho salvato la vita ai Biker Mice, trovando io quel fucile e sparando a quei due mostri che in due stavano battendo i tre Biker Mice!”

Billy dice a Jimmy:

Già, fortuna che tu abbia trovato quel fucile, altrimenti i Biker Mice sarebbero stati stritolati da quei due mostri, con tutto che quei due mostri non fossero due gatti contro tre topi! Ha! Ha! Ha!”

Jimmy dice a Billy:

Bella questa! Eppoi sono io che mi burlo dei Biker Mice?”

Turbo dice a Billy e Jimmy:

Oramai noi siamo tutti amici! Basta offendersi!”

Pistone dice a tutti:

Se si riesce ad aggiustare l’astronave di noi Biker Mice; io vi saluto a tutti, dopo la missione!”

Sterzo dice a Pistone:

Pistone! Perché tu vorresti tornare a casa su Marte?”

Pistone dice a Sterzo:

Anche su un altro pianeta qualsiasi, ma lontano da Jimmy e Billy!”

Turbo dice a Pistone:

In fondo, Jimmy e Billy sono simpatici, tu sei troppo permaloso!”

Sterzo dice a Pistone:

Turbo ha ragione stavolta! Bisogna tenersi anche con il morale allegro; le belle idee non vengono con la tristezza!”

Donatello dice a Sterzo:

Si, bravo Sterzo!”

Intanto; scoperta questa cosa sulla provenienza dei tre Piromani, grazie al giornale trovato nella fogna e letto da Splinter; il racconto dell’articolo di giornale spiegava che il piromane di Brooklyn stava per morire e che per colpa di un intervento andato male il piromane diventò interamente di fuoco; ma questa non è la vera versione dei fatti, perché forse in seguito al tentativo andato male di salvare la vita al piromane umano di nome sconosciuto perché completamente irriconoscibile e molto probabilmente lui non sa neppure chi è; in realtà creduto morto, il piromane che fu trovato da Carbonchio ed usato come cavia, Carbonchio con l’ausilio del mutagene e qualche strano processo, Carbonchio trasformò il piromane di Brooklyn in il Piromane fatto completamente di fuoco che egli è in grado di lanciare palle di fuoco che diventano cloni di se stesso. Per avere maggiori conseguenze distruttive; Carbonchio aveva prima però clonato il Piromane in altri due Piromani per attaccare in tre invece di uno solo. Carbonchio sa fare le clonazioni di Piromani, ma questo non certifica che Carbonchio sappia fare clonazioni anche di altri esseri viventi; come animali mutanti o esseri umani. Pensate, cari lettori, se Carbonchio sapesse clonare Duke, Limburger e Shredder. Le tartarughe mutanti ninja, Splinter, i Biker Mice e i Double Dragon oltre che il mondo intero tutti sarebbero spacciati e spazzati via.

Intanto, Billy sorveglia Fred il mutante. Billy dice a Fred:

Anche se tu non puoi capirmi; tu sei veramente orrendo; ma spero che tu sia prezioso a quel pazzo Carbonchio creatore tuo!”

Billy dice a Jimmy:

Jimmy, sorveglia un po’ questo mostriciattolo per evitare che lui combini qualche guaio qui dentro e soprattuto non perderlo mai di vista; non farlo scappare perché Donatello aveva detto che questo mostriciattolo potrebbe servirci per scambiare April, Marian e Charlie; anche se io non capisco perché Donatello creda che questo mostriciattolo potrebbe essere prezioso per quel pazzo di Carbonchio!”

Jimmy dice a Billy:

Si, d’accordo! Mi occupo io di questo mostriciattolo! Dallo a me!”

Dopo un po’ di tempo; mentre Jimmy si addormenta, Fred il mutante comincia ad andare in giro da solo per la distilleria abbandonata. Fred si avvicina ad un muro, toccando qualcosa che non si vede, Fred fa aprire il muro dietro un macchinario. Jimmy si sveglia e Billy dice a Jimmy:

Ehi, dormiglione! Dove si trova il mostriciattolo?”

Jimmy dice a Billy:

Quella peste era qui! Ma dove sta quel mostriciattolo?”

Cercando Fred il mutante, Jimmy e Billy vedono il passaggio segreto scoperto ed aperto da Fred. Jimmy e Billy entrano nel passaggio segreto per catturare Fred il mutante. Billy cattura Fred e Billy consegna Fred a Jimmy, dicendogli:

Tienilo! Non fartelo più scappare!”

Jimmy dice a Billy:

Ma come ha fatto quel mostriciattolo a trovare questo passaggio segreto? Nessuno poteva sapere come entrare qui!”

Billy dice a Jimmy:

Come hai detto?”

Jimmy dice a Billy:

Che era impossibile vedere e sapere la presenza di questa stanza tramite il passaggio segreto!”

Billy dice a Jimmy:

Si, certo! Passaggio segreto!”

Jimmy dice a Billy:

Si, passaggio segreto che qualcuno qui usava per scappare forse in caso di pericolo o di incendio nella distilleria!”

Infatti, cari lettori; se voi ricordate, la distilleria abbandonata veniva usata per traffici illeciti e come nascondiglio per le bande di New York. Forse ecco perché nessuno veniva mai arrestato qui alla distilleria abbandonata; perché la polizia non trovava mai nessuno da arrestare nella distilleria abbandonata; essendo i banditi nascosti dietro la parete oltre il passaggio segreto.

Billy dice a Jimmy:

Jimmy, i passaggi segreti si possono avere non solamente per scappare da qualcuno; come Limburger e Carbonchio fecero a Chicago; ma i passaggi segreti si possono usare anche per nascondere qualcosa o qualcuno! Perché noi non vedemmo Charlie, April e Marian nel laboratorio segreto?”

Jimmy dice a Billy:

Forse perché Charlie, Marian ed April erano si nel laboratorio ma in una stanza segreta del laboratorio segreto passando per un passaggio segreto!”

Billy dice a Jimmy:

Se tu non avessi perduto di vista questo mostriciattolo, noi due non avremmo né scoperto questo passaggio segreto grazie al mostriciattolo, né noi avremmo intuito il motivo per cui noi non trovammo April, Marian e Charlie nel laboratorio segreto!”

Jimmy dice a Billy:

Sapendo di questo passaggio segreto, grazie a cui noi abbiamo dedotto del passaggio segreto nel laboratorio segreto che ha una stanza segreta; noi dobbiamo tenere il segreto?”

Billy dice a Jimmy:

Che divertente! Tu sei più simpatico di me! Ma noi non trovammo Charlie, April e Marian in quel laboratorio segreto perché loro tre probabilmente erano in una altra stanza nascosta! Noi dobbiamo ritornare al laboratorio segreto per liberare Charlie, April e Marian!”

Jimmy dice a Billy:

Ammesso che noi arriviamo nel laboratorio vivi, ne usciamo vivi, ma come troveremo noi il passaggio segreto nel laboratorio segreto?”

Billy dice a Jimmy:

Il mostriciattolo ci aprirà il passaggio segreto, come lui ha trovato il passaggio segreto qui nella distilleria abbandonata, il mostriciattolo potrà trovare il passaggio segreto nel laboratorio segreto; sarà sufficiente farlo gironzolare per il laboratorio e lui troverà il passaggio segreto! Donatello sarà felice di questa nostra scoperta! Se tu non ti fossi addormentato, il mostriciattolo sarebbe stato fermato da te e lui non ci avrebbe fatto scoprire né il passaggio segreto qui nella distilleria abbandonata e né farci pensare che potrebbe esistere il passaggio segreto che mena ad una stanza segreta in cui ci potrebbero essere prigioniere nascoste Charlie, Marian ed April nel laboratorio segreto! Il tuo sonno ci ha salvato!”

Billy dice a Donatello:

Forse io e Jimmy abbiamo capito perché noi non trovammo April, Marian e Charlie nel laboratorio segreto!”

Donatello dice a Billy:

E cioè?”

Billy dice a Donatello:

Jimmy stava sorvegliando il mostriciattolo, ma addormentandosi Jimmy, Jimmy ha perso di vista il mostriciattolo; il mostriciattolo ha scoperto ed aperto un passaggio segreto qui nella distilleria! Io penso che nel laboratorio segreto di Carbonchio ci sia un passaggio segreto che mena ad una altra stanza in cui ci potrebbero essere Marian, Charlie ed April!”

Donatello dice a Billy:

Ottimo lavoro! A volte dormire concilia la soluzione senza alcuno sforzo! Fammi vedere il passaggio segreto!”

Per recuperare Fred il mutante che era scappato a Jimmy; perché Jimmy dormiva perdendolo di vista; Jimmy e Billy non avevano visto per bene il passaggio segreto che menava in una altra stanza sottoterra. Questa stanza forse era stata creata per rifugiarsi in caso di pericolo o in caso di incendio. Ma in realtà questa stanza fu usata dai banditi per nascondersi dalla polizia per non farsi arrestare o anche per non farsi catturare da bande nemiche. Ma perché ci dovrebbe essere un stanza segreta ed addirittura una altra stanza segreta sotterranea in una distilleria? Produrre alcolici non è più proibito da tanto tempo. Le distillerie sono legali da moltissimi anni. Infatti, la camera sotterranea è completamente piena di sacchetti di droga. Tutti questi sacchetti di droga sono tutte prove dei traffici illeciti che venivano svolti qui. Tutte queste prove non furono mai trovate dalla polizia. Donatello che vede tutto questo insieme a Jimmy e Billy; Donatello non crede ai suoi occhi. Il proprietario della distilleria forse aveva anche l’attività illegale di traffico di droga e si vede che per non far trovare la droga nella distilleria, il proprietario diede fuoco alla propria distilleria. Non potendosi rifugiare nel sotterraneo perché colmo di droga, il proprietario rimase vittima dell’incendio causato da lui stesso, rischiando gravemente di morire per le terribili ustioni causate dall’incendio. Non vi viene in mente nulla, cari lettori? Il piromane di Brooklyn che era rimasto vittima di gravissime ustioni causate da un incendio causato da lui stesso; il piromane di Brooklyn dell’articolo del giornale trovato e poi letto da Splinter, il piromane che era stato creduto morto per le ustioni ma poi il piromane fu trovato da Carbonchio ed usato come cavia per creare il Piromane che poi egli fu clonato in altri due Piromani tutti e tre in grado di lanciare palle di fuoco in grado di trasformarsi in cloni di se stessi. Quel piromane di Brooklyn era il proprietario della distilleria che in seguito all’incendio causato dal piromane e proprietario della distilleria; in seguito dopo l’incendio domato solo in piccola parte dai vigili del fuoco perché sopraggiunti troppo tardi al luogo dell’incendio; la distilleria per talmente i danni riportati dall’incendio non fu più tentato il restauro. Ma in realtà il proprietario aveva causato lui stesso l’incendio sia perché lui amava forse veramente dare fuoco a tutto; ma esagerando, il fuoco lo travolse. Non facendo in tempo a raggiungere il sotterraneo che mena per la stanza segreta; il piromane stava per morire incendiato dall’incendio causato da lui stesso nella sua propria distilleria. Forse anche per truffare l’assicurazione, in caso di incendio forse il proprietario avrebbe intascato il premio dell’assicurazione. Tutto questo mettendo sempre da parte il traffico di droga. Quindi il proprietario della distilleria che poi essa fu abbandonata in seguito all’indomabile incendio causato dal piromane e proprietario; il proprietario oltre che un trafficante di droga egli era anche un truffatore. Il proprietario non esiste più, perché morto due volte. Si, cari lettori, voi avete letto bene. Il proprietario della distilleria abbandonata prima che essa fu abbandonata; il proprietario diventò il Piromane dopo essere morto da uomo. Poi il Piromane fu sommerso dai fortissimi getti d’acqua nelle fogne insieme agli altri due Piromani che essi erano cloni del Piromane stesso. Storia incredibile vero?

Il Piromane e il proprietario della distilleria abbandonata erano la stessa persona. Donatello dice a Jimmy e Billy:

Guardate qua! Documenti in un sotterraneo insieme alla droga! Strano non è vero? Questa è una polizza assicurativa in cui la compagnia di assicurazione paga in caso di incendio!”

Billy dice a Donatello:

Che vuoi dire, Donatello?”

Donatello dice a Jimmy e Billy:

Il proprietario di questa distilleria aveva dato fuoco alla sua distilleria per incassare i soldi dell’assicurazione!”

Jimmy dice a Donatello:

Quindi il proprietario di questa distilleria abbandonata, prima che essa diventasse abbandonata; il proprietario era un truffatore oltre che un trafficante di droga!”

Billy dice a Donatello e Jimmy:

Ehi! Forse il proprietario era anche un piromane, anzi il Piromane!”

Jimmy dice a Billy:

Che vuoi dire, fratello?”

Billy dice a Jimmy e Donatello:

L’articolo di giornale che ci mostrò il maestro Splinter! Quell’uomo che era sopravvissuto a quell’incendio ma in realtà lui fu creduto morto in ospedale e in seguito Carbonchio potrebbe averlo usato come cavia umana per trasformarlo in un mostro fatto di fiamme! Quell’uomo e il proprietario di questa distilleria erano la stessa persona!”

Donatello dice a Billy:

Bravo, Billy! Stando con intelligenti come me pure tu hai sviluppato la tua intelligenza!”

Jimmy dice a Billy e Donatello:

Voi due siete intelligenti; ma nemmeno io sono fesso! Noi potremmo usare tutte queste prove per la polizia e soprattutto a nostro beneficio!”

Billy dice a Jimmy:

Che vuoi dire?”

Donatello dice a Billy:

Io ho capito! Avendo noi tartarughe mutanti ninja, voi Double Dragon e i Biker Mice distrutto mezza città di New York e distrutto pattuglie della polizia e ricercati dalla polizia; consegnando noi tutta questa droga alla polizia di New York City, noi tartarughe mutanti ninja, voi Double Dragon e compresi i Biker Mice non solo noi non andremmo in prigione ma noi saremmo considerati cittadini d’onore di New York oltre che eroi! Mai più nascondersi, mai più scappare dalla polizia!”

Jimmy dice a Billy:

Già, io e te non saremmo più considerati criminali, i Biker Mice non dovranno più nascondersi, ma anzi considerarsi eroi in pubblico e le tartarughe mutanti ninja non dovranno più cercare posti brutti e scomodi in cui nascondersi perché la gente le considererà eroi e non più mostri da scacciare!”

Donatello dice a Billy e Jimmy:

Si, bravi ragazzi per aver scoperto tutto questo! Ma c’è un dettaglio!”

Billy dice a Donatello:

Be’, certo, se tu non avessi preso quel mostriciattolo dal laboratorio di Carbonchio io e Jimmy non lo avremmo sorvegliato e se Jimmy non si fosse addormentato, io e Jimmy non avremmo scoperto questo passaggio segreto grazie al mostriciattolo portato qui da te!”

Donatello dice a Billy:

Io non voglio riconoscimenti per la scoperta di questo passaggio segreto e per aver trovato la droga che la polizia cercava da anni e che noi possiamo usare per riscattarci come esseri pericolosi per la città di New York!”

Billy dice a Donatello:

Ma allora che vuoi tu?”

Donatello dice a Billy:

Con cosa convinciamo noi Duke, Shredder e Limburger?”

Jimmy dice a Billy:

Già, Donatello ha ragione! Limburger, Duke e Shredder ci vogliono comunque morti! Loro tre vogliono da noi le tre particelle della meteorite! Noi dobbiamo andare a liberare April, Marian e Charlie! Andiamo a chiamare gli altri!”

(Visited 43 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?