• Lun. Set 27th, 2021

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

LEGGENDE DEI GUANTONI – Capitolo 6

DiPietro Sciandra

Mar 26, 2021

Capitolo 6

Gli incontri di pugilato continuano ad esserci anche tra altri avversari diversi da Rocky e Apollo. Ma ecco che vengono fuori altri due pugili veramente eccezionali ed inverosimili per la loro tenacia e ferocia. Uno è Clubber Lang e l’altro è il sovietico Ivan Drago. Clubber Lang è duro contro tutti e contro tutto e non vuole amici né ammirazioni che potrebbero distrarlo a intenerirlo. Ivan Drago è un pugile sovietico molto alto ma molto promettente e una vera minaccia per ogni tipo di avversario. Gli organizzatori vorrebbero fare affrontare Ivan Drago e Clubber Lang; ma uno di questi due pugili potrebbe essere avversario di Rocky e il rimanente l’avversario di Apollo. Ci sono due vere minacce assolutamente mai viste in nessuna mischia mondiale. Due pugili così sono affascinanti da vedere solo in televisione ma due pericoli forse persino mortali per i loro avversari. Tutti si chiedono chi potrebbe essere così pazzo da affrontare due pugili del genere a cui si attribuisce non bravura ma malvagità come a due assassini con i guantoni. Il mondo del pugilato si rende sempre più interessante con la sola aggiunta di due pugili così motivati e determinati. Ma tutti si chiedono cosa avranno mai questi pugili di differente dagli altri già visti. Forse il carattere; al di fuori di qualsiasi tipo di allenamento che per quanto esso potrebbe essere duro e sottoporre i pugili a sforzi sovrumani queste cose potrebbero rendere loro due sovrumani. Abituarsi a fare grandissimi sforzi fisici per essere pronti a tutti. Nessuno migliora la propria forza fisica senza fare degli sforzi. La tecnica viene data dall’allenatore che ha l’esperienza ma l’impegno deve essere del pugile pronto a sacrificarsi a sottoporsi a qualunque tipo di fatica. Clubber Lang è feroce e spietato. Ivan Drago con la sua altezza intimorisce già solamente senza vederlo combattere. Ma gli organizzatori degli incontri di pugilato vogliono spargere la notizia che Clubber Lang e Ivan Drago potrebbero affrontarsi per fare loro della pubblicità. Ma forse l’incontro tra questi due pugili potrebbe non avverarsi per attirare l’attenzione di Apollo Creed e Rocky Balboa. Il mondo vuole vedere Balboa contro Lang o Drago ma anche Creed contro Lang o Drago. Chi dei due tra Creed e Balboa affronterà Lang o Drago; il restante tra Creed e Balboa dovrà affrontare il restante tra Lang e Drago. Rocky è il nuovo campione del mondo dei pesi massimi e intanto che lui si riposa con la moglie attendendo una nuova sfida; Rocky ha una bella notizia da Adriana. Adriana dice a Rocky:

“Rocky! Ho una grandiosa notizia! Io sono incinta!”

Rocky che non pensava più all’idea di tornare ad essere padre dice ad Adriana:

“Ma sei sicura?”

Adriana dice a Rocky:

“Si! Certo!”

Rocky più motivato che mai con questa notizia; Rocky si reca da Mickey. Rocky dice a Mickey:

“Ehi! Mickey! Io sarò di nuovo padre! Che ne pensi?”

Mickey dice a Rocky:

“Che sei rovinato Rocky!”

Rocky dice a Mickey:

“Ma perché tu devi essere per forza così?”

Mickey dice a Rocky:

“Tu sei il campione del mondo dei pesi massimi; ma questo non significa che tu deva smettere di essere un pugile! Con quello che tu hai conquistato, tu avrai sempre nuovi pugili da affrontare che vorranno il tuo titolo! Il tuo scopo non è finito; anzi il tuo scopo è appena cominciato! Tu potrai guadagnare sempre più soldi con gli incassi considerato che tutto il mondo non vuole vedere il pugilato ma vuole vedere combattere Rocky Balboa!”

Rocky dice a Mickey:

“Io sono sempre pronto e Apollo pure! Ci aspetta un avversario ciascuno a quanto pare! Io devo difendere il titolo di campione e invece Apollo potrebbe sfidare altri pugili perché lui ama troppo combattere e combattere è tutto ciò in cui lui crede!”

Mickey dice a Rocky:

“Si, certo Rocky! Io devo parlare in federazione per sapere chi noi dobbiamo affrontare prima!”

Sorpreso Rocky dice a Mickey:

“Strano, tu hai detto noi e non io! Allora noi siamo una squadra!”

Mickey dice a Rocky:

“Certo! Io ti ho dato tutta la mia esperienza e tutto il mio sapere e non voglio che tu abbia le mie stesse cicatrici; perché con il sapere combattere provato su di me, io posso fare in modo che a te non capiti lo stesso!”

Rocky dice a Mickey:

“Allora te ne occupi tu! Io devo sentire pure Apollo per sapere invece lui che pensa di fare! Ci vediamo Mickey!”

Intanto che Rocky è da Apollo, essendo loro due diventati oramai amici da rivali; a casa di Apollo squilla il telefono. La moglie di Apollo dice a Rocky che al telefono c’è la moglie di Rocky. Rocky va al telefono. Adriana è stata a fare la visita in ospedale. Adriana dice a Rocky:

“Rocky! Tieniti forte!”

Rocky con il fiato sospeso dice ad Adriana:

“Allora! Maschio o femmina?”

Adriana dice a Rocky:

“Forse Rocky non dovresti chiedermi il sesso ma il numero!”

Rocky confuso dice ad Adriana:

“Non devo chiederti maschio o femmina? Ma che devo chiederti?”

Adriana dice a Rocky:

“Dovresti chiedermi quanti!!”

Rocky quasi spaventato dice ad Adriana:

“Ma…Come?”

Adriana dice a Rocky:

“Io aspetto due gemelli, Rocky!”

Il tempo di riprendere fiato e di salutare Adriana; Rocky dà la notizia ad Apollo e sua moglie. Apollo e la moglie di Apollo dopo aver fatto i complimenti a Rocky; Apollo dice a Rocky:

“Visto che tu sarai padre di due gemelli! Noi due che dovremmo fare con quei due pugili?”

Rocky dice ad Apollo:

“Non siamo noi a dover scegliere! Tutti pensano che quei due pugili non si affronteranno mai; ma si tratta solo di una manovra pubblicitaria per convincere te e me a salire sul ring, io contro uno e tu contro l’altro! Dobbiamo pensare prima di agire altrimenti invece di perdere ci facciamo ammazzare!”

Apollo contrariato dice a Rocky:

“Io non ho mai pensato di perdere ed ho incontrato te che mi hai battuto! Ma non esagerare che questo significhi che io potrei addirittura morire combattendo! Tu non mi hai battuto per molto! In due confronti io e te abbiamo vinto una volta per uno! Questo vuol dire che io e te abbiamo ancora tanto da dimostrare!”

Rocky dice ad Apollo:

“Si certo! Ma non più tra di noi ma contro gli altri!”

I giorni passano. Intanto che Rocky e Adriana pensano a due nomi da dare ai loro due gemelli; Apollo si reca da Rocky stavolta. Paulie infatti dice a Rocky:

“Rocky, tu hai un gran cuore ed hai una stupenda famiglia; ma avere una famiglia non deve indebolirti ma rafforzarti e motivarti! Io e Adriana saremo sempre con te! Ma tu sei un pugile e devi combattere perché questa è la vita che tu hai scelto di voler fare!”

Rocky dice a Paulie:

“Grazie Paulie! Io ti voglio bene anche se a volte io e te abbiamo avuto dei litigi e delle incomprensioni!”

Apollo dice a Rocky:

“Rocky, io comincerò ad allenarmi! Io affronterò Clubber Lang e poi tu affronterai Ivan Drago! Quindi la mossa pubblicitaria di far credere che Lang e Drago che si sarebbero affrontati era una finzione per far combattere noi due contro loro due!”

Adriana e Paulie che sono presenti al dialogo tra Apollo e Rocky entrambi intervengono. Adriana dice ad Apollo:

“Il tempo sta passando! Tutti e due pensate ad altro! Voi non avete più nulla da dimostrare a nessuno! Oramai voi due siete famosissimi e ricchissimi! Smettete di combattere e pensate solo alle vostre famiglie! Lasciate che altri due pugili affrontino quei due!”

Paulie dice a Rocky e Apollo:

“Secondo me solo voi due potete veramente decidere cosa volete fare e solo voi due dovete decidere se combattere o no; perché voi vivete per combattere e non avete motivo di credere che voi combattiate per vivere! Perché a voi piace il rischio di combattere per sopravvivere; la vita troppo facile, accessibile, sicura; voi due non la volete perché vi piace troppo affrontare le avversità ed avere a che fare con persone pericolose!”

Apollo sorpreso dice a Rocky:

“Tua moglie si preoccupa per noi ma tuo cognato ha ragione!”

Rocky dice ad Apollo:

“Si, questo è vero! Ma quei due pugili non sono avversari comuni!”

Apollo dice a Rocky:

“Nemmeno noi due siamo avversari comuni per loro! Tu sei il campione del mondo ed io lo sono stato!”

Rocky dice ad Apollo:

“Si, vero! Se loro si impegneranno di più con noi, noi dovremo impegnarci di più con loro!”

Oramai essendo amici ed avendo due avversari spaventosi da affrontare, Rocky e Apollo si allenano insieme. Dopo tutto le date dei due incontri, ovvero Apollo Creed contro Clubber Lang e Rocky Balboa contro Ivan Drago, non sono poi così tanto da attendere.

CLUBBER LANG

IVAN DRAGO

(Visited 7 times, 1 visits today)