• Gio. Nov 26th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

FOGLIE D’OLIVO “MIRACOLOSE”: ECCO COME ASSUMERLE (EFFETTI IMPARAGONABILI)

DiPaul Polidori

Gen 23, 2016

Che l’olio sia un alimento indispensabile per l’organismo è noto ma quello che non si sa è che le foglie di olivo, qualora infuse, ci aiutano a contrastare un ampio panorama di problemi. Il merito va dato alle proprietà fitochimiche che caratterizzano le foglie, il cui principio attivo è la oleuropeina che detiene molti vantaggi che illustriamo di seguito.

1) Combatte l’osteoporosi
Una ricerca spagnola ha stabilito che una proprietà della oleuropeina è quello di aiutare la produzione delle cellule ossee che, rigenerate, aiutano a contrastare l’osteoporosi.
2) Antitumore
Un’altra ricerca ha fatto emergere che l’oleuropeina inibisce la formazione delle cellule tumorali nei casi di cancro al seno. In alcuni casi lo studio ha accertato che, in determinati casi, le cellule cancerogene sono state addirittura distrutte dal principio attivo.

3) Antibatterico e antivirale
I principi contenuti nelle foglie di olivo hanno dimostrato di possedere la peculiarità di contrastare vari microrganismi come virus e batteri in quanto sono capaci di alterare nei virus, la capacità di creare aminoacidi.

infuso-foglie-di-ulivo

http://meteofan.it/foglie-dolivo-miracolose-ecco-come-assumerle-effetti-imparagonabili/

 

 

(Visited 46 times, 1 visits today)