• Lun. Nov 23rd, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Libia, Lega anti-Isis: ‘Avanti col dialogo’

DiPasquale Stavola

Ago 17, 2015

Special Representative of the Secretary-General for Libya and Head of the United Nations Support Mission in Libya

‘Pieno appoggio a Leon’. Così i governi di Francia, Germania, Italia, Spagna, Gb e Usa. Ferma condanna per attacchi a Sirte

I governi di Francia, Germania, Italia, Spagna, Gran Bretagna e Stati Uniti condannano con forza gli atti barbarici che terroristi affiliati all’ISIS stanno perpetrando nella città libica di Sirte. Lo dichiara in una nota la Farnesina.

“Ci felicitiamo per la recente sessione di negoziati per il dialogo politico svoltasi a Ginevra e ribadiamo tutto il nostro appoggio al processo di dialogo guidato dal Rappresentante Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite, Bernardino Leon”. Così i governi di Francia, Germania, Italia, Spagna, Gran Bretagna e Stati Uniti.

“I Governi di Francia, Germania, Italia, Spagna, Gran Bretagna e Stati Uniti condannano con forza gli atti barbarici che terroristi affiliati all’ISIS stanno perpetrando nella città libica di Sirte”, recita la nota. “Siamo profondamente preoccupati dalle notizie che parlano di bombardamenti indiscriminati su quartieri della città densamente popolati e atti di violenza commessi al fine di terrorizzare gli abitanti”, si legge nella dichiarazione. “Facciamo appello a tutte le fazioni libiche che desiderano un Paese unificato e in pace affinché uniscano le proprie forze per combattere la minaccia posta da gruppi terroristici transnazionali che sfruttano la Libia per i loro scopi”.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2015/08/17/lega-anti-isis-pieno-appoggio-a-leon_d2fc9883-a9db-4333-b9bc-4be004fdf5ec.html

(Visited 2 times, 1 visits today)