• Sab. Dic 5th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Lo Usavano Per Allenare Cani Da Combattimento, Un Cucciolo Di Appena Sei Mesi

DiPaul Polidori

Giu 4, 2016

Un cucciolo di appena sei mesi, trovato in uno scatolo davanti a una clinica veterinaria. Era in fin di vita, forse qualcuno mosso da pietà, ha avuto lo scrupolo di tentare di salvarlo. I medici si sono trovati davanti, un corpicino dilaniato, pieno di morsi e di tendini strappati. Il piccolo aveva ferite in tutto il corpo e sembrava veramente un caso disperato. Sid è il nome del cucciolo, gli hanno dovuto amputare una zampetta perché era del tutto spappolata.

L’intervento è durato quattro ore ma il piccolo Sid, aveva voglia di vivere e ora è un bellissimo tripode. Il cucciolo ora ha trovato adozione e sta bene.

Quello che mi viene da chiedere è … ma come è possibile non avere un cuore? Non commuoversi davanti agli strilli di dolore di un cucciolo, riuscire a rimanere impassibili mentre altri cani sbranano un povero cucciolo che magari si sottomette e ha paura. Qualcuno però lo ha portato alla clinica, forse quel qualcuno si è dispiaciuto e ha fatto un atto di compassione. Non ammetto che qualcuno possa usare una vita a proprio piacimento, non è giusto usare dei cuccioli ma neppure degli adulti per il proprio piacere e per il proprio guadagno. Le autorità fanno ben poco, purtroppo non sono sempre presenti e a volte sono anche coinvolte oppure temono questi personaggi malavitosi. La vita va rispettata, in tutti i sensi, dalla più piccola formichina all’animale più grande della terra. Sid ha trovato la famiglia giusta che gli farà dimenticare tutto il dolore e la paura che ha dovuto subire.

 

oddio1

http://blog.pianetadonna.it/labradorandgolden/lo-usavano-per-allenare-cni-da-combattimento-un-cucciolo-di-appena-sei-mesi/

 

(Visited 78 times, 1 visits today)