Madonna posta su Instagram un bacio gay tra israeliano e palestinese. Il web si divide: “E’ amore o pubblicità?”

RH905-675x905

Una foto pubblicata sul profilo Instagram e Twitter della pop star sta facendo polemica. Accanto al bacio omosessuale, l’hashtag dell’ultimo album della cantante: “Rebel Heart”. E Veronica Ciccone si difende: “Voleva essere una dichiarazione d’amore”. Stampa americana: “Era il manifesto di una festa gay a Tel Aviv”

Un palestinese e un israeliano immortalati un attimo prima di baciarsi. Il primo avvolto dalla kefiah, mentre il suo compagno indossa il tradizionale copricapo ebraico, kippah. Con questa fotografia postata sul suo profilo Twitter e Instagram, Madonna torna a far puntare i riflettori su di sé. Mentre sullo scatto il popolo della rete si divide, tra quanti lo vedono come pura pubblicità e quanti invece credono alla spiegazione della pop star: “Voleva essere una dichiarazione d’amore”. Effetto promozionale o meno, vero è che allo scatto non è associata solo una emoticon a forma di cuore, ma anche l’hashtag #rebelhearts, in riferimento all’ultimo album della pop star Rebel Heart, uscito nel 2015.

L’Islam non tollera l’omosessualità – si legge tra gli oltre 4mila commenti sui profili social della cantante – Se un fedele è contrario a questa credenza, semplicemente deve smettere di essere musulmano”. Un dibattito acceso tra gli utenti, alcuni impressionati dal “positivo messaggio d’amore”, altri critici nei confronti di un’immagine che lede la loro religione. Non manca chi la descrive come una foto disgustosa e offensiva: “No, semplicemente no”, oppure “Morte ai musulmani”, o ancora: “Israele sta uccidendo i palestinesi ogni giorno. Questa immagine è bellissima, ma non può essere reale”. Ma la risposta della rete è pronta: “Sono certo che ci saranno molti gay anche in Palestina. Questa foto non deve essere cancellata perché è testimonianze dell’amore in un mondo in cui uccidere una persona va bene mentre amare qualcuno del tuo stesso sesso è considerato disgustoso”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/20/madonna-posta-su-instagram-un-bacio-gay-tra-israeliano-e-palestinese-il-web-si-divide-e-amore-o-pubblicita/1701831/

(Visited 9 times, 1 visits today)