Malattie Provocate dall’Uso del Forno a Microonde di cui Nessuno Parla

E’ un piccolo elettrodomestico davvero molto utile, ma siamo certi che non possa procurare danni a noi, ai nostri familiari e ai nostri alimenti?

Malattie Provocate Dall’Uso Del Forno A Microonde. Innanzitutto, bisogna conoscere bene le origini del forno a microonde per poter capire in fondo le cose che seguiranno.

Storia del microonde

La scoperta delle microonde si ebbe definitivamente nel corso della Seconda Guerra Mondiale,quando venne ideato un tubo diffusore di queste ultime che prese il nome di magnetron.

Il tutto all’inizio era ben lontano dal concetto attuale, volto soltanto a cucinare i cibi. Veniva impiegato per individuare con maggiore facilità gli aerei nemici. Percy LeBaron Spencerappartenente alla Compagnia Raytheon. Come gli altri, era ignaro del fatto che le microonde servissero anche per cuocere il cibo.

Un giorno, si rese conto che una tavoletta di cioccolata che custodiva in tasca era stata completamente squagliata dalle onde.

Fu da quest’episodio che ci si rese conto della doppia utilità che poteva avere quello che poi si è trasformato in un comunissimo elettrodomestico.LEGGI ANCHE  Depressione Di Una Persona Cara Ecco Come RiconoscerlaPowered by Inline Related Posts

Nacque quasi subito, allora il primissimo forno a microonde, che venne chiamato Radar Range e che era di dimensioni davvero significative a confronto di quelle che conosciamo al giorno d’oggi.

Da lì fino ai giorni nostri il forno a microonde acquisì sempre più diffusione e consensi. Fino al momento in cui quasi tutte le case ne hanno uno. Ma non si parla spesso dei problemi che può causare, cosa che invece sarebbe davvero molto importante.

Malattie Provocate Dall’Uso Del Forno A Microonde

Ovviamente uno dei maggiori rischi del forno a microonde riguarda le radiazioni, rischio che va aumentando di pari passo con l’invecchiamento dell’elettrodomestico. Perciò, se abbiamo uno di questi oggetti in casa, evitiamo di avvicinarci eccessivamente al forno a microonde quando questo è in funzione. (magari avvicinando in modo vertiginoso anche la faccia, per verificare a che punto sia).

Per evitare tutti i rischi che possono scaturire dalle radiazioni, sono state fatte differenti ricerchesulla pericolosità del forno a microonde. E’ stato confermato il fatto che spesso alcune sostanze, di per sé innocue, venivano ‘convertite’ in cancerogene dal forno a microonde; come esempio i cereali e il latte, che hanno degli amminoacidi che possono trasformarsi in sostanze cancerogeneattraverso il semplice utilizzo del forno a microonde.LEGGI ANCHE  Menopausa: Tutto Quello Che Non Ci Hanno Mai Detto Sugli OrmoniPowered by Inline Related Posts

Inoltre, secondo il sondaggio e la ricerca portata avanti dagli esperti, sembrerebbe che nelle persone che usano il forno a microonde sia maggiore il rischio di incorrere in problemi digestivi.

Si registrano, inoltre, più casi di tumore all’intestino e allo stomaco in confronto a coloro che non utilizzano il microonde e che prediligono un altro tipo di elettrodomestico.

Inoltre, bisogna considerare il fatto che sembrerebbe disintegrarsi completamente il valorenutritivo di molti prodotti che mettiamo a cuocere nel forno a microonde.

A primeggiare in questa classifica è la carne, che perderebbe completamente ogni suo valore. Ma anche tutti gli altri alimenti corrono questo grande rischio.

Insomma, bisogna trovarsi a decidere se optare per la comodità del microonde o scegliere di salvaguardare, per quanto possibile, la propria salute che appare messa a dura prova dall’utilizzo di questo piccolo elettrodomestico.

(Visited 27 times, 1 visits today)