• Sab. Nov 28th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Material Girl compie 30 anni: il singolo di Madonna disponibile sullo Store

DiPasquale Stavola

Feb 1, 2015

Pop-Star-Madonna-Becomes-World’s-First-Billionaire-Singer.

30° compleanno per Material Girl: sullo Store si trovano videoclip, brano originale e film ispirato alla canzone del disco Like a Virgin di Madonna.

30 anni e non sentirli: era il 30 gennaio 1985 quando Madonna presentava fuori dagli USA (negli Stati Uniti venne introdotto due mesi prima) il suo singolo Material Girl, uno dei brani all’interno del disco Like a Virgin, che si posizionava immediatamente in cima alle classifiche americane. Era la settima volta che un singolo di Madonna Louise Veronica Cicconearrivava al primo posto della hit statunitense: un risultato unico per una donna, che la cantante raggiunse con la canzone che faceva il verso alla bella Marilyn Monroe.

Il successo del brano fu così grande che Madonna venne soprannominata dai media con lo stesso titolo della canzone: per i giornali e per il pubblico era lei l’incarnazione della vera material girl, una donna che è solo alla ricerca di soldi, bei vestiti, di una vita perfetta, e soprattutto di uomini che sono in grado di fornirle tutto questo. Il brano è uno dei più noti dell storia del pop e la stessa cosa si può dire del filmato musicale dove vediamo Madonna ammiccare a Marylin Monroe.

Il singolo è approdato anche al cinema e nel mondo dei videogame: prima con il film Material Girl,un film di Martha Coolidge, con le sorelle Hilary ed Haylie Duff, poi come colonna sonora per un gioco del Nintendo DS (una cover è stata utilizzata in uno dei livelli del gioco ritmico per Nintendo DS Elite Beat Agents). Sono state decine se non centinaia le cover, tra cui anche alcune di grandi ed importanti artisti pop; il brano è stato usato in un numero infinito di film e contesti.

Material Girl compie 30 anni: il singolo di Madonna disponibile sullo Store

(Visited 14 times, 1 visits today)