• Lun. Nov 23rd, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

NON SEI GRASSO! IL TUO STOMACO E’ GONFIO, ECCO IL MOTIVO E COME RISOLVERE!

DiPaul Polidori

Giu 2, 2016

Spesso ci capita di ritrovarci con un gonfiore addominale davvero assurdo, e questo può capitare a causa dei pasti troppo pesanti da digerire. Questa condizione, però, nelle persone che soffrono di gonfiore addominale e quasi una sintomo davvero fastidioso, che provoca a chi ne soffre, davvero molti disagi. Le cause fondamentali che determinano questa condizione fisica fastidiosa sono molteplici.

Ritroviamo tra le prime cause l’eccessivo consumo di caffè e la poca assunzione d’acqua. Infatti quando il corpo manca di acqua, si serve dei liquidi dei tessuti, portando al gonfiore addominale e quindi alla ritenzione dei liquidi. Un’altra effetto è proprio la stitichezza. Essa si presenta quando il nostro corpo non assume molte fibre, causando il blocco dei gas.

La cosa più giusta da fare è quella di mangiare più fibre e preferire pane integrale, altrimenti il problema peggiorerà. Lo stress, può essere una causa determinante, infatti, il sistema digestivo, non riesce a svolgere la propria funzione, tenendo intrappolati tutti i gas all’interno della pancia. Bisogna quindi liberarsi dai pensieri negativi per evitare il gonfiore addominale.

Anche mangiare troppo in fretta quando si soffre di gonfiore addominale è una cosa da evitare assolutamente, infatti è consigliabile mangiare con calma e a piccoli morsi, in modo che l’organismo ha il tempo per digerire evitando il gonfiore, inoltre dobbiamo fare molta attenzione a ciò che mangiamo, poiché i cibi ricchi di carboidrati, sono anche essi la causa determinante dei disturbi intestinali. Quindi sarebbe opportuno mangiare pochi cibi ad alto contenuto di carboidrati e consumare più frutta e verdura. Questo sono solo dei suggerimenti che possono aiutare il nostro corpo a liberarsi del fastidioso gonfiore addominale.

 

you-are-not-fat-your-stomach-is-bloated-here-is-how-to-get-rid-of-it-150x150

http://noncicredo.info/non-sei-grasso-il-tuo-stomaco-e-gonfio-ecco-il-motivo-e-come-risolvere/

 

 

(Visited 17 times, 1 visits today)