Nord Corea. “L’attacco degli Usa in Siria giustifica la bomba atomica

La Corea del Nord condanna gli Stati Uniti e sfrutta l’intervento militare per legittimare il suo programma nucleare

L’attacco degli Stati Uniti in Siria? “Prova un milione di volte” che è necessario che la Corea del Nord continui nel suo programma nucleare e nella dotazione di una bomba atomica.

Lo riferiscono i media locali citando un portavoce del ministero degli Esteri di Pyongyang. Il via libera del presidente Usa Donald Trump è arrivato proprio mentre stata ricevendo in Florida il presidente cinese Xi Jinping, al quale ha di fatto intimato: o tenete a bada voi la Corea del Nord o ci penseremo noi anche ricorrendo ad un intervento militare.

Secondo l’agenzia di Stato Kcna il portavoce del ministero degli Esteri ha aggiunto che “atteggiandosi arrogantemente a superpotenza gli Stati Uniti hanno solo scelto di colpire Paesi senza armi nucleari e l’amministrazione Trump non fa eccezione alcuna” a questa linea di condotta. “L’attacco siriano ci rircorda con durezza che solo la nostra potenza militare ci proteggerà da un’aggressione imperialista e pertanto rafforzeremo le forze di autodifesa per fare fronte agli ancora più intensi atti di aggressione statunitensi“, ha concluso il portavoce di Pyongyang.

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/nord-corea-lattacco-degli-usa-siria-giustifica-bomba-atomica-1383877.html

(Visited 2 times, 1 visits today)