• Mer. Dic 2nd, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

“Tutto in una notte” Vasco al cinema con il suo Livekom015

DiPasquale Stavola

Mar 13, 2016

image

Domani, martedì e mercoledì, 14, 15 e 16 marzo, anche a Modena e Carpi il film del concerto di Napoli. E all’artista una targa ricordo dei 40 anni del Picchio Rosso

Solo per tre giorni, il 14, 15 e 16 marzo,  il meglio del rock italiano arriva sul grande schermo con “Vasco tutto in una notte LiveKom015”, il “music film” diGiuseppe Domingo Pepsy RomanoffRomano che porta sul grande schermo tutta l’energia e le emozioni di un concerto del Blasco, distribuito da Universal Music e QMI/Stardust in oltre 280 cinema in tutta Italia da domani a mercoledì. Nella nostra provincia il film verrà proiettato al Victoria e al Raffaello a Modena, e allo Space City a Carpi. L’orario è alle 21.

Al centro del film la registrazione dell’indimenticabile live tenutosi lo scorso 3 luglio allo stadio San Paolo di Napoli. Una notte magica, dedicata al ricordo diPino Daniele, ancora una volta sold-out.  Due ore e mezza di rock e di energia, da respirare, ascoltare, guardare e cantare, arricchite da preziosi materiali inediti per rivivere al cinema la magia di un rito collettivo e raccontare il “tour dei topless e dei record”, come lo ha chiamato Vasco.

L’occasione è ghiotta, anzi unica e imperdibile per i fan, per rivivere l’atmosfera di festa che si respira ai concerti del Kom, per ritrovare e provare le emozioni raccolte nel meglio della carriera del Komandante. Anche perché il film è stato girato non solo riprendedo i musicisti in scena. Undici telecamere sono state puntate infatti, oltre che sul palco e sulla band, anche sullo stadio e tra il pubblico per cogliere tutte quegli spunti e quelle originalità che fanno in tutti i concerti rock spettacolo nello spettacolo.

Le suggestioni sono affidate alla splendida performer Valentina Moar, energia e vita che si muove in un’affascinante Napoli notturna.  Quella della notte del 3 luglio, iniziata alle 21.30 allo stadio San Paolo e registrata tutta di seguito fino alle 23.50. Si comincia on the road: prima in viaggio con Vasco verso Napoli che si confida alla telecamera  «perché la musica se la ascolti, parla…» poi nel backstage «quando sento fuori tutti che urlano  il mio nome penso che stiano aspettando qualcun altro, che aspettino Vasco Rossi…e io sto tranquillo.  Perché  non sono io quando sono nel camerino».

http://gazzettadimodena.gelocal.it/tempo-libero/2016/03/13/news/tutto-in-una-notte-vasco-al-cinema-con-il-suo-livekom015-1.13114779

(Visited 11 times, 1 visits today)