• Sab. Nov 28th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Nuova Delhi, fratellini abbandonati in stazione dal padre: salvati da una foto su Twitter

DiPasquale Stavola

Mar 25, 2015

20150324_schermata_2015-03-24_alle_18.56.23

Rannicchiati stretti in un angolo di una delle stazione ferroviarie più trafficate del mondo, tre bimbi guardavano impauriti la folla che passava in fretta senza accorgersi della loro disperazione. Impauriti, infreddoliti, stanchi e affamati, Rahnuma, sette anni, Raja, cinque, e Sanya, quattro, sono stati abbandonati dal padre alla stazione di Nuova Delhi.
A salvarli un post su Twitter che in poco tempo è diventato virale, richiamando l’attenzione della polizia che è intervenuta riconsegnando i piccoli alla mamma che, ignara di ciò che l’ex marito aveva fatto, li attendeva a casa.

L’uomo era passato a prendere i suoi bambini per una giornata insieme. Prima di lasciarli ha detto loro che la mamma sarebbe passata a prenderli. Mentiva e poche ore dopo i piccoli erano ancora accucciati in un angolo della stazione. Ad accorgersi di quei visini tristi è stato Abhishek Shukla, 33 anni, giornalista che ha visto i fratelli mentre dormivano su una delle banchine della stazione. Non potendosi fermare perché doveva badare ai suoi anziani genitori, Shukla ha scattato una foto e l’ha postata su Twitter: «Qualcuno deve aiutare questi ragazzi indifesi alla stazione ferroviaria di Nuova Dehli vicino al binario 16». In poche ore il tweet è diventato virale e la notizia è arrivata anche al capo della polizia, Madhur Verman, che ha inviato i suoi agenti sul posto.

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/ESTERI/nuova_delhi_fratelli_abbandonati_padre_twitter/notizie/1257480.shtml

(Visited 9 times, 1 visits today)