• Lun. Nov 23rd, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Ostia, sequestrato il porto turistico In manette il presidente, Mauro Balini

DiPasquale Stavola

Lug 29, 2015

20150729_porto

 

Sequestrato il porto turistico di Roma, a Ostia. Il comando provinciale di Roma ha eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti dei componenti di un’ampia associazione criminale, facente capo a Mauro Balini, 50 anni, noto imprenditore operante nel settore turistico ed immobiliare, nonché presidente del porto. Oltre a lui sono finiti in manette Massimo Amicucci, Edoardo Sodano e l’avvocato Sergio Capograssi.

Le accuse sono di associazione a delinquere e bancarotta fraudolenta. Quest’ultima si riferirebbe allo scioglimento della società concessionaria ATI.
Sono in corso il sequestro di beni, tra cui posti barca, parcheggi, strutture amministrative, commerciali e aree portuali, all’interno del Porto Turistico di Roma, del valore commerciale complessivo di oltre 400 milioni di euro. I sequestri si riferiscono a proprietà riconducibili ai quattro indiziati di reato: pertanto il porto resta aperto e praticabile, sia nella parte della Marina che di quella commerciale.

LA PROCURA: “PORTO FUNZIONANTE”
«Il Porto di Roma continua a funzionare. Sono stati già nominati due amministratori», ha detto il procuratore aggiunto di Roma, Nello Rossi. «Il porto non è paralizzato – ha sottolineato Rossi – non saranno impedite le normali e fisiologiche attività».

Costuito nel 2001, il porto turistico di Roma si sviluppa su una superficie di circa 22 ettari, dispone di 840 posti barca per accogliere imbarcazioni di lunghezza compresa fra gli 8 e i 60 m. articolati in 16 pontili fissi. La struttura è stata teatro di eventi nazionali ed internazionali come concerti musicali, esposizioni di prestigiose case automobilistiche, regate veliche e sfilate di moda, si è prestata a set cinematografici per spot pubblicitari e scene di film e fiction.

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/ostia_sequestrato_porto_turistico_arrestato_mauro_balini/notizie/1489462.shtml

(Visited 8 times, 1 visits today)