• Gio. Apr 18th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

PAOLO BATTAGLIA LA TERRA BORGESE: UNA NUOVA EPOCA DEL TURISMO DA INAUGURARSI COL POST-CORONAVIRUS

Il-Critico-dArte-Paolo-Battaglìa-La-Terra-Borgese

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

“L’Italia incoraggi perciò la regionalizzazione del turismo”: è l’appello del critico d’arte Paolo Battaglia La Terra Borgese al Governo nazionale e ai Presidenti di Regione:mai come adesso è opportuno promuovere la cultura attraverso la conoscenza dei luoghi limitrofi a quelli di residenza”.

R…ESTATE in SICILIA piuttosto che R…ESTATE in LOMBARDIA o R…ESTATE in VENETO!

Da Taormina a Milano. Secondo la ricetta del Critico d’arte un turismo regionale offrirebbe con certezza un valido strumento di studio e comprensione a tutti coloro che, desiderosi di apprendere la storia della propria terra di origine, amano approfondire le loro conoscenze attraverso le opere, i palazzi e i monumenti delle varie epoche.

“L’idea è – afferma Paolo Battaglia La Terra Borgese – destinata anche agli studiosi di tutta Italia, ognuno nella propria Regione, che vogliono approfondire le ricerche, anche sui vari fortilizi, sia dal punto di vista archeologico che storico.

Attraverso il linguaggio appassionato dei beni culturali si può inondare di nuova luce pure i luoghi abbandonati, riportando in vita personaggi che, protagonisti, in varie epoche, hanno segnato la cultura popolare e la società di quei luoghi.

Un linguaggio a tutto ciò che il tempo non ha distrutto – continua il critico d’arte Paolo Battaglia La Terra Borgese – e a ciò che l’ignoranza e il poco amore di molti, hanno barbaramente cancellato e vandalicamente demolito, come gli innumerevoli castelli.

Un turismo sussidiato da trattazioni serie, con abbondanza di notizie impreziosite da originalità d’impostazione, ad esempio sui castelli, spero attirerà l’attenzione delle Autorità Regionali e Comunali, una giusta loro valutazione al fine principale di una lusinghiera ripresa degli Albergatori e dell’imprenditoria tutta” – ha concluso Paolo Battaglia La Terra Borgese.

Insomma un turismo sostenibile regionale, rivolto agli ivi residenti, che cambiando soltanto provincia potrebbero visitare le bellezze che i turisti vengono a vedere in Italia da tutte le parti del mondo.

Ed è già stato previsto anche lo slogan da consigliare ad ogni Regione: R…ESTATE in SICILIA piuttosto che R…ESTATE in LOMBARDIA o R…ESTATE in VENETO, e così via…

(Visited 37 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?