• Sab. Dic 5th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Partorisce due gemelli, ma i medici trovano una differenza preoccupante: colpa di un virus

DiPasquale Stavola

Dic 11, 2015

1401218_20151210_gemelli

Esiste un virus comune ma che in molti ignorano che quando colpisce le donne in stato di gravidanza può mettere a rischio la salute del bambino.
Una famiglia di Troy lo ha scoperto a sue spese e ora sta conducendo una campagna di sensibilizzazione per evitare che l’esperienza si ripeta per altri. I loro gemelli di due anni e mezzo, Sophie e Lincoln Catts, sono attivi, curiosi e molto felice. Ma c’è una netta differenza sul loro modo di comunicare: Lincoln parla, Sophie si esprime nella lingua dei segni.

All’inizio della gravidanza, mamma Michelle Catts è stata esposta Citomegalovirus (CMV), un virus molto comune appartenente alla famiglia degli herpes virus che si presenta il più delle volte in forma asintomatica e non replicabile.
Tuttavia, quando una donna incinta contrae il CMV c’è una bassa probabilità che il virus contagi il feto, ma se accade può avere conseguenze potenzialmente devastanti.

“I gemelli sono nati con il virus che causa problemi allo sviluppo del cervello e al sistema nervoso. E a volte colpisce anche gli altri organi”, ha spiegato il Dr. Kevin Albert, un pediatra.

http://www.ilmessaggero.it/primo_piano/esteri/citomegalovirus_herpes_gravidanza-1401218.html

(Visited 6 times, 1 visits today)