• Mer. Dic 2nd, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Ponte Milvio, crolla una palazzina. Abitanti evacuati poco prima

DiPaul Polidori

Set 24, 2016

Paura in via della Farnesina nella notte. Qui, nella zona di Ponte Milvio, uno dei cuori pulsanti della movida romana, un palazzo è parzialmente crollato. Si tratta di una palazzina di quattro piani situata al civico numero 5 che poco prima era stata evacuata dai vigili del fuoco.  Secondo quanto si apprende non ci sarebbero vittime né feriti. Il crollo è avvenuto poco dopo le 02.30. Venti i vigili del fuoco intervenuti sul posto per un totale di cinque mezzi al lavoro. L’area è stata messa in sicurezza. Da verificare ulteriormente la staticità della struttura. Sull’accaduto indaga la polizia. Presenti per le operazioni di evacuazione anche i carabinieri della stazione Ponte Milvio, compagnia Trionfale.

Ieri mattina i vigili del fuoco avevano effettuato un sopralluogo nei pressi del palazzo che si trova all’inizio di via della Farnesina, vicino alla chiesa Gran Madre di Dio, non molto distante da Ponte Milvio. Nel corso del sopralluogo erano state riscontrate lesioni e fessurazioni dello stabile e si era deciso di monitorare la situazione. Nella serata le lesioni si sono aggravate e i vigili del fuco hanno deciso di evacuare non solo il palazzo ma anche alcuni stabili adiacenti.

“Ho sentito degli scricchiolii fortissimi e poi tanta, tantissima acqua che scorreva – racconta un’altra inquilina – non riuscivo ad uscire, il portone era già bloccato. Siamo riusciti ad andare via dal giardino e poco dopo il palazzo è venuto giù. Ora non esiste più e mi hanno detto che potevo dormire lì”.

“Poco dopo le due abbiamo sentito dei forti rumori” racconta un residente del quartro piano. “Abbiamo sceso le scale che nel frattempo si sgretolavano sotto i nostri piedi. Arrivati giù il portone non si apriva, siamo usciti dalla finestra condominiale”.

 

 incendio-scuola-franceschi-monteverde-1-2
 
http://www.romatoday.it/cronaca/crollo-ponte-milvio-stanotte24-settembre-2016.html
 
(Visited 13 times, 1 visits today)