• Mer. Nov 25th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Porti una bottiglia da riciclare e ti danno 5 centesimi: a Colle Monfortani arriva l’eco compattatore

DiPaul Polidori

Ott 1, 2016

Consegni una bottiglia di plastica e ricevi uno scontrino con un importo da spendere all’interno del supermercato. Il primo eco-compattatore sbarca a Roma Est, nel quartiere Colle Monfortani, al supermercato Risparmio Più di via Prenestina, al civico 1390.

Una vera rivoluzione nell’ambito del riciclo e soprattutto un incentivo a differenziare i rifiuti traendone vantaggio. E’ questa la formula dell’azienda Gabry che dopo aver posizionato eco-compattatori in altre zone della città, comprese Ostia e Dragona, sbarca a Roma Est. Una sorta di mega contenitore dove i cittadini potranno consegnare le bottiglie in plastica e ricevere scontrini con importi da spendere all’interno del supermercato.

 A raccontare le modalità di funzionamento è Matteo Caterino, responsabile di zona: “L’eco-compattatore ha tra aperture, una per ogni tipologia di plastica, quindi plastica verde, plastica azzurra e plastica neutro”. Di fianco c’è anche una sorta di cassetto per depositare i tappi perché le bottiglie nell’eco-compattatore vanno inserite senza il tappo, appunto. “Una volta inserita la bottiglia – spiega Caterino – l’eco-compattatore emette uno scontrino pari a cinque centesimi che può essere speso all’interno del supermercato”. Caterino conclude: “Una soluzione ottimale per la green economy e per fornire incentivi ai cittadini”.
eco-compattatore-2
http://torri.romatoday.it/altre/ecocompattatore-primo-a-roma-est.html

 

(Visited 15 times, 1 visits today)