• Mar. Nov 24th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Programma missilistico Israele ha anche spiato dalla NSA, GCHQ sotto Operazione Anarchica – rapporto

DiPasquale Stavola

Feb 2, 2016

56af3f31c36188c9478b456b

Un’operazione di spionaggio condotta dalla NSA e la britannica GCHQ sfruttato in programma missilistico di intercettazione di Israele, secondo i media locali. In precedenza la stessa operazione è stato trovato per avere violato nel video da droni israeliani e aerei da combattimento.

L’operazione congiunta USA-UK, denominata ‘anarchico’, ha raccolto informazioni su progetto missilistico Black Sparrow di Israele, parte del suo programma di intercettazione missilistica Arrow, secondo il quotidiano Yedioth Ahronoth.

568d1f99c46188fa198b45b4

Il missile Black Sparrow è aria lanciato da un aereo, di solito un jet da combattimento F-15, prima di accelerare via per diventare un bersaglio per sistemi anti-missile per monitorare e intercettare.

Sorveglianza del missile, che è stato utilizzato nei test del sistema di difesa Bacchetta Freccia e Magic, è stato un compito secondario di anarchico, ed era il nome in codice ‘Runway’, secondo il giornale.

Non è chiaro come la NSA e GCHQ ottenuto i dati, o se è stata presa direttamente da trasmissioni intercettate durante i voli Black Sparrow.

Black Sparrow è prodotto da Rafael Advanced Defense Systems di Israele, in collaborazione con la società americana Raytheon difesa.

CZ44lnfVIAAS_aE

Si tratta solo tre giorni dopo è stato rivelato che le due agenzie erano state spiando sulle operazioni delle forze aeree di Israele da almeno 18 anni – che è stato riferito, le informazioni raccolte da documenti resi pubblici dalla National Security Agency (NSA) informatore Edward Snowden.

Nel corso di quegli anni, USA e UK riusciti a rompere sistema di crittografia speciale le Forze di Difesa Israeliane (IDF) per la comunicazione tra aerei da combattimento, droni e basi militari. Le due nazioni usati riferito che l’accesso a tenere sotto controllo le operazioni dell’esercito israeliano a Gaza, guardare per un possibile attacco israeliano contro l’Iran, e monitorare la tecnologia drone che le esportazioni di Israele.

https://www.rt.com/news/330850-nsa-gchq-spying-israel/

 

(Visited 3 times, 1 visits today)