• Gio. Nov 26th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Queste piante sono bombe di ossigeno, e purificano l’aria di casa

DiPaul Polidori

Mar 7, 2016

Uno studio condotto dalla NASA è riuscito a stabilire le migliori piante decorative da avere a casa, vale a dire quelle più efficaci nel rimuovere tossine, polvere e sostanze chimiche dall’aria. La NASA ha stilato una lista di piante, e ne ha specificato la quantità: in un appartamento di 80 metri quadri bisogna metterne 3 o 4.

Le 6 migliori piante per purificare l’aria di casa

Edera (Hedera elix): una pianta che non può mancare dalle nostre case. E’ molto potente, e in 67 più rimuovere il 58% delle particelle fecali e il 60% delle tossine.
Falangio (Chlorophytum comosum): ottimo per assorbire tossine come monossido di carbonio, formaldeide e stirene. Inoltre, è in grado di eseguire la fotosintesi con poca luce. Basta una sola pianta in uno spazio di 200 metri quadri.
Spatafillo (Spathiphyllum): Rimuove dall’aria tossine come formaldeide e tricloroetilene.
Aloe vera: ideale per aumentare il livello di ossigeno in casa, ed assorbire diossido di carbonio, formaldeide e monossido di carbonio.
Sansevieria: è ottima da tenere in camera da letto, in quanto capace di produrre più ossigeno durante le ore notturne.
Fico del caucciù (Ficus elastica): non ha bisogno di molta luce, ed è molto efficace nel purificare l’aria dalla formaldeide. Tuttavia, essendo velenosa, è sconsigliata da tenere in casa se hai bambini o animali domestici.

piante-ossigeno

Queste piante purificano l’aria di casa, eliminando tossine, polvere e sostanze tossiche

(Visited 149 times, 1 visits today)