• Ven. Apr 19th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

QUESTIONARIO DEI FUMETTI DI WALT DISNEY-Numero 23

DiPietro Sciandra

Feb 13, 2021

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

QUESTIONARIO DEI FUMETTI DI WALT DISNEY-Numero 23

A CURA DI PIETRO SCIANDRA

Cerca su www.ciaddnews.com: Le opere di Pietro Sciandra

Cerca su www.youtube.com: Pietro Sciandra

15 domande a cui rispondere. Tutti pronti? Si parte!

1.Nello spot della settimana “Sottiletta Skraft…aggiunge sapore”, Paperino prepara per l’onomastico di Paperina un cibo con le sottilette Skraft. Paperino e Paperina rimangono legati dalle sottilette del piatto. Ma cosa aveva preparato Paperino?

A.Merluzzo al forno

B.Zuppa di lenticchie

C.Minestrone di broccoli

D.Pasticcio di riso 

2.Nello spot della settimana “Dove c’è Parilla c’è casa”, Paperino e Paperina sono in una città estera. Paperino porta in un ristorante Paperina. Paperino ordina la pasta Parilla ma non essendoci il cameriere gli rovescia il piatto in testa. Ma in che città sono Paperina e Paperino?

A.Mosca

B.Vienna

C.Parigi

D.Berlino

3.Nello spot della settimana “Vis liquido un mondo di vero pulito”, mentre Paperino lava il pavimento con Vis liquido, all’improvviso qualcuno suona alla porta. Andando ad aprire la porta, Paperino scivola sul pavimento bagnato abbattendo la porta travolgendo chi è dalla parte di fuori. Ma chi era a suonare?

A.Paperoga

B.Archimede

C.Paperone

D.Paperina

4.Nello spot della settimana “Spac & Span…un pulito da baciare”, Paperino va a trovare Paperina. Ma Paperina sta lavando il pavimento con Spac & Span, il cui avendolo usato, dopo si può addirittura baciare il pavimento. Mentre Paperina bacia il pavimento, con la sorpresa di Paperino e addirittura con gelosia; con cosa è venuto Paperino?

A.Due biglietti per il circo 

B.Due biglietti per il cinema

C.Una scatola di cioccolatini

D.Un mazzo di fiori

5.Nello spot della settimana “Vivi la lana, tanto c’è Lips!”, vedendo Paperina e Gastone insieme; Paperino si ingelosisce. Ma cosa succede a Paperino dirigendosi da Paperina con un mazzo di fiori e con addosso il suo nuovo maglione di lana?

A.Paperino precipita in un tombino aperto

B.Mentre piove, Paperino sprofonda nel fango

C.Una automobile solleva l’acqua infradiciando Paperino 

D.Paperino riceve addosso una secchiata d’acqua sporca 

6.Nello spot della settimana “Timo-Pei-shampoo naturale ai fiori”, lavandosi i capelli con lo shampoo Timo-Pei comprato al negozio da Paperina; cosa succede a Paperino?

A.Gli crescono i fiori in testa

B.I capelli gli diventano di vari colori

C.Sui capelli ci si posano le farfalle

D.L’odore dei capelli attira le api

7.Nello spot della settimana “Ma…ahia” (il meglio della vita), facendo “il salto della walkiria” da un trampolino, Paperino precipita finendo con sua sorpresa in una vasca di olio di mais dentro la piscina. Ma a chi si riferisce Paperino con “il salto della walkiria”? 

A.Bach

B.Wagner

C.Chopin

D.Mozart

8.Nello spot della settimana “Accompagnami, Happy Year”…Paperino guida la sua auto con i nuovi pneumatici Happy Year, ma dimenticando di fare il pieno di benzina. Rimanendo a secco, Paperino deve continuare la strada a piedi. Ma che succede?

A.Le quattro ruote della macchina di Paperino si staccano per accompagnare Paperino

B.Le quattro ruote della macchina di Paperino cantano

C.Si stacca una ruota dalla macchina di Paperino e parla, dicendo a Paperino di accompagnarlo

D.Le quattro ruote della macchina di Paperino si uniscono affiancandosi per accompagnare Paperino

9.Nello spot della settimana “Correct!”, Paperino vuole vendere la sua auto 313 (in foto) per motivi finanziari. Un signore ripete sempre a Paperino: “Correct!”. Paperino si sente preso in giro da questo signore inseguendo il signore a bordo della 313. Ma cosa dice il signore che rischia di essere investito dall’auto guidata da Paperino? 

A.Crazy

B.Help

C.Wrong

D.Scorrect

10.Nello spot della settimana “Guscio Smeliconi”, Paperino compra il nuovo guscio per il telecomando Smeliconi. Facendo rimbalzare il telecomando con il guscio Smeliconi; il telecomando rimbalza continuamente colpendo ripetute volte Paperino. Ma quanto ha pagato Paperino il guscio Smeliconi?

A.Tre dollari

B.Cinque dollari

C.Un dollaro

D.Sette dollari

11.Nella storia “Archimede Pitagorico salvatore di Paperopoli”, mentre Archimede fa il venditore ambulante di invenzioni scopre che si sta girando un film. Ma il mostro meccanico danneggia il suo dispositivo di controllo. Archimede salva il regista da dentro una casa che rischia di essere scagliata al suolo dal mostro meccanico. Il piccolo amico meccanico creato da Archimede con la testa a forma di lampadina spacca il punto debole del mostro meccanico e così fermandolo. Ma di che mostro meccanico si tratta?

A.Un uomo gigantesco

B.King Kong

C.Godzilla

D.Un minotauro gigantesco

12.Nella storia “Zio Paperone oggi si riscuote”, cosa fa Paperone per farsi pagare l’affitto da una sua inquilina?

A.Paperone suona il trombone

B.Paperone suona la batteria

C.Paperone suona i tamburi

D.Paperone fa una serenata con la chitarra

13.Nella storia “Zio Paperone apprezza l’arte”, che raffigura il quadro che compra Paperone da attaccare al muro interno del deposito?

A.Un pozzo di petrolio

B.Monete e banconote

C.Una miniera d’oro

D.Diamanti

14.Nella storia “Zio Paperone vedere per credere”, zio Paperone si dirige con una carriola verso l’arcobaleno. Gastone e Paperino vogliono prendere in giro Paperone perché Paperone credeva che dirigendosi con una carriola verso l’arcobaleno qualcuno gli avrebbe dato dell’oro. Ma invece chi veramente ha dato una pentola piena d’oro a Paperone?

A.Paperina

B.Archimede

C.Rockerduck

D.Paperoga

15.Nella storia “Zio Paperone giorno d’affari”, zio Paperone compra un animale per avere compagnia. Ma Paperone mette subito in vendita l’animale appena l’animale ha bisogno di mangiare. Di che animale si tratta?

A.Un canguro

B.Un panda

C.Una scimmia

D.Un orsetto 

Elenco risposte esatte

1.D

2.A

3.C

4.D

5.B

6.A

7.B

8.C

9.D

10.C

11.A

12.D

13.B

14.A

15.C

Giudizio finale

Risposte esatte giudizio

Da 0 ad 8 scarso

Da 9 a 12 buono

Da 13 a 15 esperto

(Visited 198 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?