• Gio. Ott 15th, 2026

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Rieti finalissima de Il Mio Cantico Libero al Vespasiano

DiPasquale Sciandra

Set 16, 2026
Rieti il mio canto libero teatro Vespasiano

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Ultimo aggiornamento il 24 Settembre 2026 11:32 di Paul Polidori

Rieti si prepara a ospitare la finale nazionale de Il Mio Cantico Libero, il contest musicale dedicato agli artisti under 35 ispirato ai valori francescani. Sabato 26 settembre la cornice del Teatro Flavio Vespasiano accoglierà le esibizioni dei dieci giovani finalisti selezionati su oltre centocinquanta candidature provenienti da tutta Italia. L’evento è realizzato da Materiali Musicali con il Comitato Nazionale San Francesco 800 e il supporto di SIAE.
​La serata reatina vedrà la partecipazione della Banda Musicale Città di Rieti e gli interventi di ospiti di rilievo del panorama musicale tra cui Erica Mou, Edoardo De Angelis e Omar Pedrini. Nel corso dell’evento gli artisti presenteranno brani che coniugano cantautorato, musica elettronica e rap a temi di impegno sociale.
​I quattro vincitori proclamati a Rieti si esibiranno successivamente domenica 4 ottobre al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, portando sul palco la creatività giovanile per festeggiare la giornata dedicata a San Francesco.

1