Rimedi per espellere tutte le tossine dal fegato, dai reni e dalla vescica

Il fegato, i reni e la vescica sono organi fondamentali, in quanto prendono parte al processo di eliminazione delle tossine. Il fegato processa, sintetizza ed equilibra il sangue che viene da stomaco e intestino, oltre a creare i nutrienti e a metabolizzarli in modo che il corpo possa separarli dalle tossine.

Reni e vescica, invece, eliminano i residui attraverso l’urina e mantengono l’equilibrio tra i fluidi del corpo. Mantenere questi tre organi puliti e liberi da accumuli di tossine ci permette di proteggerli e sentirci meglio.

Riduci e sostituisci gli alimenti irritanti. Alcuni tipi possono causare irritazioni e favorire l’accumulo di tossine del corpo. L’ideale è non abusare o eliminare quelli più nocivi. Caffè, bevande alcoliche, zuccherate e gassate, cibi troppo ricchi di proteine e sale sono tutti alimenti irritanti per questi tre organi.

Bevi molta acqua, per mantenere il corpo idratato e proteggere il sistema urinario. Anche il consumo di alcuni tipi di tisane, come il tè verde e la tisana di zenzero, possono aiutare a favorire la disintossicazione del fegato.

Alcuni frutti hanno proprietà particolarmente utili per fegato, reni e vescica. A tal proposito si consiglia di aumentare il consumo di mirtilli, ricchi di proprietà antiossidanti e molto efficaci nel proteggere il sistema urinario dalle infezioni.

(Visited 36 times, 1 visits today)