• Dom. Dic 6th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

RIPULISCI L’ ORGANISMO DALLE TOSSINE E I BENEFICI SARANNO INCREDIBILI!!!

DiPaul Polidori

Apr 8, 2016

Con la primavera è vivamente consigliato ripulire l’organismo dalle tossine e i benefici saranno evidenti in poco tempo, pelle più tonica, pancia piatta e via i gonfiori addominali.

Depurarsi in modo naturale è consigliabile in primavera, come per le pulizie di primavera in casa, si fanno per rinnovare e ripulire dopo la chiusura invernale, così rinnoviamo e rigeneriamo anche il nostro organismo, dall’interno. Un periodo depurativo si esegue anche in autunno, per prepararsi al periodo invernale, bastano poche settimane. Eliminare le tossine è un processo ininterrotto e fisiologico e la salute è in rapporto alla capacità di disintossicarsi. E’ ovvio che più le abitudini alimentari e di vita sono sane, meno gravoso è il compito dell’organismo. Un’alimentazione equilibrata e sana, riduce i rischi connessi con l’avere troppe tossine in circolo. Le fibre assorbono parte delle tossine eliminandole e le vitamine contenute nella frutta e nella verdura, contrastano l’azione dei radicali liberi.

Come fare a eliminare le tossine in modo dolce e naturale?
Per depurarsi è necessario stimolare quegli organi, detti organi emuntori, che hanno il compito di eliminare le tossine che si accumulano nell’organismo a causa dei farmaci, dell’alimentazione non corretta, dell’inquinamento ambientale, fattori che ci fanno sentire appesantiti, stanchi, doloranti, rigidi, con l’alito pesante e cattivo (avete presente quella patina spessa sulla lingua?). Gli organi emuntori sono i reni, i polmoni, il fegato, la pelle e l’intestino.

– BERE PIU’ ACQUA durante il giorno e lontano dai pasti, almeno un litro e mezzo al giorno, eliminando le bibite e i succhi dolcificati.

– ALOE ARBORESCENS. Il succo di aloe arborecens, assunto al mattino a digiuno, è un buon depurativo, ricco di minerali, aminoacidi e vitamine. E’ antiossidante, contrasta l’invecchiamento, è antibatterico e cicatrizzante, antinfiammatorio, gastroprotettore, è cicatrizzante e può aiutare in caso di gastrite e colon irritabile.

Depurarsi non significa solo assumere sostanze con effetto depurativo ma anche correggere i nostri comportamenti alimentari. Ecco alcuni consigli semplici da seguire che, oltre a depurare, assottigliano il giro vita.

– EVITARE I DOLCI CONFEZIONATI e i dolci in generale. Se vi viene una crisi d’astinenza optate per un frutto o preparatevi un dolce senza zuccheri raffinati ma dolcificato con sciroppo di acero o malto.

– AUMENTARE IL CONSUMO DI FRUTTA E VERDURA, specialmente cruda, che mantiene inalterate i contenuti nutritivi.

– DIMINUIRE IL CONSUMO DI PANE E PASTA ottenuti con farine raffinate, prediligendo o introducendo cereali integrali.

– DIMINUIRE IL CONSUMO DI CARNE, eliminare gli insaccati, gli alimenti affumicati, troppo salati e i fritti, preferendo carni bianche e/o in sostituzione, consumare proteine vegetali come i legumi.

– COLAZIONE con tanta frutta e pasto serale leggero.

– ESERCIZIO FISICO, soprattutto all’aperto, anche senza strafare, ritagliatevi mezz’oretta al giorno di passeggiata veloce, brucia calorie.

– SUDARE è un sistema dell’organismo per eliminare le tossine, una bella sauna oltre ad eliminare le tossine vi permette di bruciare calorie.

Vi sembra difficile?
Organizzatevi creando menu settimanali non monotoni, coinvolgete tutta la famiglia e non sentitevi privati di qualcosa, ma semmai arricchiti di una nuova vitalità.

wik-depurare-l-organismo

http://dalla-natura-a-noi0.webnode.it/news/ripulire-il-nostro-organismo-dalle-tossine-e-i-benefici-saranno-incredibili/

(Visited 3 times, 1 visits today)