Roma, baby gang multietnica rapina un ragazzo: arrestato 16enne, altri sei denunciati

20150707_gang

Un 16enne romeno è stato arrestato ed altri 6 giovani, tra i 14 e 18 anni, sono stati denunciati dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma per una rapina compiuta al Flaminio ai danni di un 23enne romano. Il 16enne romeno, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato accusato di rapina aggravata in concorso e lesioni personali ai danni del romano di 23 anni.

Con le stesse accuse a finire nei guai sono stati anche altri 6 giovani di età comprese tra i 14 e i 18 anni, già conosciuti alle forze dell’ordine, che hanno spalleggiato l’esecutore materiale della rapina. Si tratta di tre ragazzi romani, un moldavo, un romeno e uno originario della Repubblica di Capo Verde.

Il multietnico gruppo è entrato in azione in viale Tiziano, all’angolo con via Sacconi, dove il 16enne, facendosi scudo con gli altri conoscenti, ha violentemente aggredito il 23enne impossessandosi del portafogli. La scena è stata notata dai carabinieri, in quel momento in transito, e nonostante il fuggi fuggi generale, i militari sono riusciti a bloccare tutti i responsabili.

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/roma_baby_gang_multietnica_rapina/notizie/1451322.shtml

(Visited 3 times, 1 visits today)