Roma, grande incendio sulla Tiburtina: fiamme e paura. Evacuate oltre 700 persone

Un enorme incendio è divampato su via Tiburtina, nei pressi della sede della Mercedes su via Giulio Vincenzo Bona. Ancora da chiarire le cause del rogo. Fiamme e fumo stanno invadendo tutta la zona. Più di 700 dipendenti sono stati fatti uscire dagli uffici dell’azienda automobilistica.

L’incendio scoppiato nel parco che costeggia il fiume Aniene si è propagato velocemente a causa del vento: le fiamme sono arrivate fino al parcheggio dell’azienda automobilistica e alcune auto sono rimaste bruciate. Tanta paura tra i residenti. Sul posto squadre dei vigili del fuoco e un elicottero.

Un incendio sta colpendo anche una vasta zona boschiva e di sterpaglie nella zona di Castel di Guido, al confine tra i comuni di Roma e Fiumicino. Da circa tre ore, su una decina di ettari, sono impegnati nell’azione di spegnimento i vigili del fuoco, 4 squadre della protezione civile di Fiumicino e Castel di Guido oltre ad un elicottero. Per ragioni di sicurezza sono stati rimossi due alberi pericolanti su via di Castel di Guido. Il rogo è stato circoscritto, evitando che le fiamme potessero avvicinarsi alle case.

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/incendio_tiburtina_roma-2595551.html

(Visited 17 times, 1 visits today)