• Lun. Nov 30th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Roma, restyling per il Tempio della Pace: presto innalzate 7 colonne

DiPasquale Stavola

Mar 20, 2015

news_img1_71032_tempio-della-pace

Ha preso il via oggi il cantiere che consentirà di innalzare sette colonne in granito rosa di Assuan. a realizzazione di questo progetto è possibile grazie a spezzoni di colonne rinvenute durante gli scavi del 1998-2000. Sul posto il sindaco Marino .

Nuova vita per il Tempio della Pace a Roma. Sette colonne in granito rosa di Assuan verranno innalzate, due saranno già visibili al pubblico entro il 21 aprile. La realizzazione di questo progetto è possibile grazie a spezzoni di colonne rinvenute durante gli scavi del 1998-2000 realizzati dalla Sovrintendenza Capitolina.

Entusiasta il sindaco Ignazio Marino che, questa mattina, ha fatto un sopralluogo in via dei Fori Imperiali, in occasione dell’avvio del cantiere.«È veramente emozionante dare l’avvio a questi lavori – ha detto -. Sono oltre 30 anni che non venivano più eseguiti lavori di anastilosi, cioè di riedificazione di colonne abbattute centinaia e centinaia di anni fa».

Nella seconda fase del progetto, inoltre, è prevista la ricostruzione di una parte del tetto di circa cinque metriquadrati, grazie al ritrovamento di tegole e coppi marmorei integri.

http://www.palermomania.it/news.php?roma-torna-a-vivere-il-tempio-della-pace-riedificate-sette-colonne-&id=71032

(Visited 3 times, 1 visits today)