• Lun. Nov 30th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Sapevate dove producono i prodotti che comprate da LIDL?

DiPaul Polidori

Giu 2, 2016

Molte persone vanno a fare spesa alla LIDL, in quanto lo ritengono un ottimo supermercato, con prezzi da discount e prodotti di qualità. C’è anche chi sostiene che LIDL abbia prodotti principalmente provenienti dall’estero, ma nel caso dell’Italia, tutti i vari supermercati LIDL possiedono principalmente prodotti fatti in Italia. Pertanto, se mai ve lo foste domandati, sappiate che molto di ciò che viene venduto alla LIDL non è cibo straniero bensì fatto in stabilimenti presenti in Italia. Ma, andando a vedere nello specifico, ecco di seguito specificata la provenienza di alcuni dei prodotti più acquistati dai clienti italiani della LIDL.
I biscotti Realforno vengono prodotti da Balocco, mentre Vicenzi produce i Savoiardi, così come gli amaretti Realforno.
Il marchio LIDL noto come “Italiamo” presenta i cantuccini, che vengono prodotti dall’italiana Sapori, mentre i frollini economici della BoJoy sono fatti a Reggio Emilia nello stabilimento della Unibread. Per LIDL, l’italiana Colussi produce i frollini dorati, nello stabilimento che ha sede a Petrignano d’Assisi. La Colussi produce inoltre anche i biscotti Realforno del tipo “Petit”.
L’italiana Bauli produce invece i cornetti alla crema. A Nusco vengono prodotti i Plumcake della Nastrecce, tramite lo stabilimento del noto MisterDay, che produce per la LIDL anche le Ciambelle di pasta margherita. Inoltre, il marchio LIDL Nestrecce presenta anche dei panini al latte, i quali vengono prodotti da Morato, nello stesso stabilimento in cui produce i panini al latte a marchio Morato.
L’italiano gruppo Motta-Bauli produce per LIDL Nestrecce i Croissant al cacao, mentre la Buitoni fornisce le Fette Biscottate Certossa. Curti produce invece il riso, e Armando De Angelis la pasta fresca “Nonna Mia”.
La Pasta Combino invece è fornita dalla produzione dello stabilimento del pastificio La Molisana.
Il sale Chante Sel è prodotto in Italia, presso Atisale SpA, e l’italiana Spumador produce diverse bevande. Il succo di frutta Vitafit lo producono in uno stabilimento della Parmalat, e la birra Finkbrau è fatta in un ex stabilimento della Birra Moretti. Tra gli altri prodotti, Bonollo offre la grappa.

 

lidl

http://www.ilbellocheavanza.com/sapevate-dove-producono-i-prodotti-che-comprate-da-lidl/

 

(Visited 29 times, 1 visits today)