Siria, nuovo orrore Isis: uccise 23 persone a Palmira, 9 sono bimbi

C_4_articolo_2111497_upiImagepp

 

Continuano gli scontri nella zona nonostante l’appello dell’Unesco

Nuovo orrore in Siria. I jihadisti dell’Isis hanno ucciso 23 civili, tra cui 9 bambini, vicino alla città di Palmira. Lo riferisce Sky news, citando l’Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria. Sui pesanti scontri in corso da giorni nella zona, che è patrimonio dell’umanità, è intervenuta anche l’Unesco, che si dice “allarmata” dal rischio di un nuovo scempio se l’Isis dovesse conquistare l’area.

Secondo attivisti sul terreno, l’Isis è ora ad appena un chilometro dalla città moderna di Palmira ma le forze governative hanno inviato rinforzi. Talal Barazi, governatore di Homs, capoluogo della regione centrale dove si trova il sito, assicura che “la situazione è sotto controllo” e che l’aviazione di Damasco ha bombardato le postazioni jihadiste. Palmira è tristemente nota in Siria perché ospita una delle carceri e luoghi di tortura più duri per i dissidenti politici.

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/siria-nuovo-orrore-isis-uccise-23-persone-a-palmira-9-sono-bimbi_2111497-201502a.shtml

(Visited 10 times, 1 visits today)