Siria, Olp: “Isis ha preso il controllo del campo profughi palestinese a Damasco”

Siria-Yarmouk-675

La notizia, riportata dall’agenzia Xinhua, è stata confermato dal portavoce dell’Olp, Anouar Abdel Hadi. La situazione per i circa 18.000 civili che vivono a Yarmuk è drammatica a causa della scarsità di cibo e di assistenza medica. I militanti hanno anche preso d’assalto l’ospedale della zona e posizionato dei cecchini sulle sommità dei palazzi.

Arretra in Iraq, dove il governo ha annunciato di aver ripreso la città di Tikrit,  ma conquista nuove aree in Siria. Lo Stato Islamico avrebbe infiltrato la parte meridionale del campo di rifugiati palestinesi di Yarmouk, nel sud della capitale Damasco. Lo hanno riferito fonti a Xinhua e confermato il portavoce dell’Organizzazione per la Liberazione della Palestina, Anouar Abdel Hadi.

I miliziani sono avanzati nell’accampamento di Yarmouk dal vicino distretto di Hajar al-Asawad, che si trova a sud del campo, secondo quanto ha riportato Khaled Abdul-Majid, politico palestinese e responsabile del Fronte di lotta palestinese. I militanti dello Stato islamico hanno preso possesso delle strade di Oruba eTaqadum, e parte della strada Safad, a sud del campo, ha aggiunto. I militanti hanno anche preso d’assalto l’ospedale palestinese della zona, catturando tutti i membri dello staff medico e i volontari, secondo quanto ha riferito un altro attivista palestinese a Xinhua a condizione di anonimato.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/04/01/siria-olp-isis-preso-controllo-campo-profughi-palestinese-damasco/1558112/

(Visited 10 times, 1 visits today)