Snapchat lancia la mappa social

Apple punta sempre di piu’ sulla realtà aumentata. Ha comprato SensoMotoric Instruments, societa’ tedesca nata nel 1991 e specializzata in “oculometria” (eye tracking) la tecnologia in grado di tracciare i movimenti degli occhi. A riferirlo è il sito MacRumors. “Compriamo di tanto in tanto società tecnologiche più piccole e solitamente non parliamo dello scopo o dei piani post acquisizione”, ha spiegato la Mela al sito Axios.

SensoMotoric ha sviluppato una tecnologia destinata ai visori per la realtà virtuale in grado di analizzare lo sguardo dell’utente che indossa il dispositivo. Le applicazioni di questa tecnologia sono diverse, dallo sport alla ricerca medica.

Da tempo si vocifera dell’interesse di Apple per il mondo della realtà aumentata e della volontà di trasferire questa tecnologia sugli iPhone. L’impegno di Cupertino è stato sancito pubblicamente all’ultima conferenza dedicata agli sviluppatori con l’annuncio di Arkit, una piattaforma che permette di creare esperienze di realtà aumentata utilizzando la fotocamera, i processori e i sensori di movimenti integrati nei dispositivi con sistema operativo iOS.

 

http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/software_app/2017/06/27/appel-compra-sensomotoric_e0261767-8468-4ce9-9ee4-d63ffe2b9e5e.html

 

(Visited 27 times, 1 visits today)