• Lun. Nov 30th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Sorrento. “Satana è anche nell’urna” dice il prete

DiPasquale Stavola

Mag 29, 2015

il-malgoverno-ambrogio-lorenzetti-siena

SORRENTO: MESE DI MAGGIO PER MARIA O PER LE URNE???
Cari amici,
il mese di maggio è un bellissimo cammino, una splendida palestra spirituale per crescere nelle virtù più gradite a Dio.
E’ dedicato a MARIA, Madre di Gesù e Madre nostra. Da secoli e secoli, da generazioni e generazioni, il mese di maggio si vive con Lei, per Lei e in Lei.
Maria, la Madre dell’Unità, dell’accoglienza, del dialogo, dell’Amore fraterno e del volersi bene…
Insomma, da sempre il mese di maggio è un’occasione d’oro per diventare migliori o, come sarebbe meglio dire, diventare più santi.
Cari amici e confratelli parroci, temo, purtroppo, che quest’anno i nostri preziosi mesi di maggio siano fortemente compromessi a causa della scelta infausta di tenere le elezioni regionali, ma soprattutto comunali, il 31 maggio.

Durante quest’ultimo mese di campagna elettorale sarà certamente all’opera il perfido Divisore ed il subdolo Separatore: ovvero colui che chiamiamo Satana. Nella Bibbia e dalla bocca di Gesù viene indicato come colui che mira soltanto a dividere, ad allontanare da Dio, a far inimicare e a spargere nel campo degli uomini i veleni dell’odio, dell’intolleranza, della maldicenza e della denigrazione e ad insinuare quel brusio malefico che rischia di contagiare anche i più devoti figli di Dio…
Un mese di lotte e di divisioni nelle nostre comunità già così provate e tentate dalle logiche imperanti dell’individualismo e del calcolo personale. Il proliferare delle liste e dei candidati la dice lunga. Più si è divisi, più si è in tanti, più ci si presta all’interesse dei pochi. Uno degli esempi è Casarlano. Quando una periferia è unita e riesce ad esprimere poche voci ma autorevoli e capaci, si può parlare di vittoria e di cambiamenti seri. Quando, invece, ci si divide e ci si frantuma in mille rivoli (come, ahimè, è di nuovo accaduto) si può solo parlare di disfatta perché praticamente ci si suicida… a vicenda!!! Le diversità, le differenze e le opinioni differenti sono sempre una ricchezza. Invece, le divisioni, le separazioni e le contrapposizioni preconcette o per mero calcolo di parte sono sempre una sconfitta!!! Uniti si vince e si conta. Divisi si perde e non si conta nulla!

http://www.positanonews.it/articolo/157965/sorrento-satana-e-anche-nell-urna-dice-il-prete

(Visited 5 times, 1 visits today)